Pokémon GO, arrivano i Pokémon di terza generazione per festeggiare Halloween

Autore: Andrea Guerriero ,

Halloween è una festa particolarmente amata dai gamer e dai principali produttori di videogiochi. 

Sono infatti tanti i titoli che puntualmente omaggiano la notte più paurosa dell'anno, da Grand Theft Auto a Overwatch, passando naturalemente per Pokémon GO.

Advertisement

Ed è proprio l'app a realtà aumentata creata da Niantic Labs e dedicata alle creature tascabili di Nintendo a puntare su festeggiamenti particolarmente ''caldi'' per questo 2017. Il team di sviluppo ha infatti annunciato sul sito ufficiale di Pokémon GO che il suo celebre gioco mobile è pronto ad accogliere l'evento di Halloween, che tra le altre cose vede il debutto dei primissimi Pokémon di terza generazione, naturalmente di tipo Spettro:

Gastly, Drowzee, Cubone e altri Pokémon di tipo Spettro sono di nuovo qui per Halloween, e questa volta portano alcuni amici speciali! Sableye, Banette e altri Pokémon di tipo Spettro originariamente scoperti nella regione Hoenn e che faranno la loro prima apparizione in Pokémon GO.

Niantic ci fa poi sapere che il resto dei Pokémon visti per la prima volta nei videogiochi Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro arriveranno gradualmente a partire da dicembre. Quello di Halloween è quindi un vero e proprio regalo per i fan, con l'evento previsto dal 20 ottobre al 2 novembre.

Non è tutto, perché un Pikachu speciale sarà in giro per festeggiare Halloween con un costume tutto nuovo, e potrete farlo anche voi. Travestite il vostro avatar per l'occasione indossando il cappello e il costume Mimikyu. Potrete guadagnare Caramelle extra mentre siete in giro a fare ''dolcetto o scherzetto'' con il vostro Pokémon: le ricompense di Caramelle per aver catturato, schiuso e trasferito Pokémon saranno raddoppiate e il vostro compagno tascabile troverà le Caramelle molto più velocemente durante i festeggiamenti per Halloween. Ultimo, ma non per questo meno importante, avrete l'opportunità di fare scorta per le prossime avventure con scatole speciali dal negozio in-game che presentano oggetti come i Raid Pass e le Superincubatrici.

Advertisement

Niantic vi invita anche a condividere lo speciale evento sui vostri canali social:

Mentre state cercando Sableye, Banette e altri Pokémon di tipo Spettro, utilizzate la videocamera Pokémon GO AR per scattare foto celebrative e condividerle sui social media con #PokemonGOHalloween. Come sempre, assicuratevi di rimanere sempre attenti e consapevoli dell'ambiente che vi circonda mentre giocate a Pokémon GO anche in questa stagione.

Siete pronti per la caccia?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...