Pokémon GO compie un anno di vita: ecco tutti gli eventi celebrativi!

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Pokémon GO compie un anno di vita: ecco tutti gli eventi celebrativi!

L'estate scorsa non si parlava d'altro.

L'uscita di Pokémon GO non andò solo ad infiammare l'offerta videoludica dei dispositivi mobile, ma anche e soprattutto a scatenare un vero e proprio ''fenomeno'' nella vita reale. Nel tentativo di ''acchiapparli tutti'', svariati aspiranti Allenatori in ogni parte del mondo hanno dato il via ad un flusso di notizie che hanno tutt'ora dell'incredibile.

Advertisement

Un anno dopo, i giocatori di Pokémon GO sono sensibilmente diminuiti, eppure l'app realizzata da Niantc Labs per conto di Nintendo continua ad evolversi e a macinare comunque dollaroni, tanto su App Store quanto su Google Play Store.

Il team di sviluppo sta infatti cercando di migliorarne l'esperienza a colpi di eventi speciali e introducendo nuove creature da catturare. E se è vero che questa estate arriveranno finalmente i Pokémon leggendari e le battaglie in PvP, in occasione del suo primo compleanno Pokémon GO si vestirà obbligatoriamente a festa. 

Advertisement

Per celebrare il primo anno di vita della sua creazione più celebre, Niantic ha quindi deciso di lanciare alcuni eventi in-game e nel mondo reale nel corso dei prossimi mesi, così come di introdurre funzionalità del tutto inedite. Il primo sarà Solstizio, al via il 13 giugno e attivo fino a giorno 20 del mese. 

Gli Allenatori di tutto il mondo avranno la possibilità di scoprire più Charmander, Cyndaquil, Growlithe, Houndour, Ponyta, Swinub, Vulpix e le loro evoluzioni. Occhi puntati anche su Sneasel, Magmar, Cloyster e su altri Pokémon di tipo Ghiaccio e Fuoco. Nel corso dell'evento, riceveremo grandi bonus esperienza alla cattura dei Pokémon con lanci buoni, grandiosi ed eccellenti, oltre che con Poké Ball curve e con il primo lancio. In più, potremo ottenere punti esperienza aggiuntivi per far dischiudere le nostre uova. Per avvantaggiarci di tutto questo, le Uova Fortunate saranno in vendita al 50% nel negozio in-game. 

Pokémon GO nel mondo reale!

Non è tutto, subito dopo la conclusione di Solstizio, arriverà un aggiornamento finalizzato ad introdurre nuove feature di gameplay di gruppo, che coincideranno con la chiusura momentanea delle Palestre Pokémon. Come accennavamo, Niantic organizzerà poi una serie di eventi speciali nel mondo reale denominati Pokémon GO Fest.

Niantic Labs
Un anno di Pokémon GO
Pokémon GO invade il mondo reale con i Pokémon GO Fest

Il primo andrà a colorare Chicago il 19 giugno. La software house ha assicurato, infine, che lancerà iniziative simili anche in Europa.

Advertisement

Insomma, freschi di annuncio di Pokémon Ultrasole e Ultraluna per Nintendo 3DS, siamo chiamati ad esplorare il mondo intorno a noi impugnando la nostra fedele Poké Ball. Voi siete pronti?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...