Le 10 cose più strane (e inquietanti) capitate giocando a Pokémon GO

Autore: Stefania Venturetti ,
Videogames
6' 17''

I Pokémon sono passati a una nuova fase di conquista del mondo e, questa volta, il piano prevede di gettarlo nel chaos più totale.

Pokémon GO ha catturato un esercito di giocatori di tutte le età. Tanto che ha già sorpassato in popolarità la dating app Tinder, perché Pikachu è l'unica anima gemella di cui i veri Allenatori hanno bisogno.

Advertisement

Tra un lancio di Sfera Poké e l'altro, però, i giocatori si sono trovati a vivere anche delle situazioni paradossali, bizzarre o semplicemente pericolose - che hanno prontamente riportato online. Ecco le 10 cose più strane (o inquietanti) capitate negli ultimi giorni giocando a Pokémon GO. 

1. L'invasione di una stazione di polizia

Il 6 luglio, gli agenti della Stazione di Polizia di Darwin, in Australia, sono diventati degli involontari partecipi di Pokémon GO. Le mappe Nintendo, infatti, hanno trasformato l'edificio in punto di attrattiva per gli allenatori - che si sono precipitati in massa all'interno per catturare qualche nuovo Pokémon. 

La situazione ha generato abbastanza chaos da richiedere l'intervento della polizia - sui suoi canali Facebook ufficiali:

Advertisement

"Per tutti gli aspiranti Allenatori di Pokémon là fuori - anche se la Stazione di Polizia di Darwin è stata trasformata in un Pokeshop, sappiate che non dovete entrate nell'edificio per ottenere le pokeballs.
È una buona idea guardare in alto, lontano dal vostro smartphone, e da entrambi i lati prima di attraversare la strada. Quel Sandshrew non andrà da nessuna parte.
Fate attenzione e catch 'em all!"

La notizia è meno divertente (o forse lo è di più?) quando veniamo a sapere che anche qualche abitazione privata è stata "convertita" da Pokémon GO in un punto d'interesse... con conseguente invasione di proprietà privata.

2. Pokémon con cadavere

Un'Allenatrice del Wyoming segue le istruzioni di Pokémon GO per catturare qualche nuovo Pokémon, cammina lungo un fiume, e trova una sorpresa inaspettata: un cadavere.

Advertisement

È successo alla 19enne Shayla Wiggins, che ha allertato le forze dell'ordine dopo aver superato lo shock iniziale.

I Pokémon sono dappertutto a Rivertown. Stavo cercando di catturarne uno da una fonte d'acqua naturale. Stavo camminando verso il ponte, sulla riva, quando ho visto qualcosa in acqua.

In altre notizie, Pokémon GO sembra avere un punto debole per chiese, cimiteri e monumenti alla memoria. Posti molto allegri, insomma.

...specie se poi li usi per metterti contro una sede della Westboro Baptist Church, trasformata in una palestra e ora presidiata da un Clefairy chiamato #LoveIsLove.

Advertisement

No X.com parameter url defined

3. Licenziamento assicurato

Pokémon GO ha distrutto la carriera di uno dei suoi giocatori - che, forse, avrebbe dovuto usare un po' di più la testa prima di cedere alla tentazione di lanciare Pokéballs al lavoro.

Advertisement

La storia ci arriva da Reddit, che ha un anche un subreddit dedicato alle sventure legate al gioco . Scarstruck4 è un Allenatore che lavora (o lavorava) per una compagnia nel settore bancario. Vista la natura sensibile delle informazioni che passano davanti ai loro occhi, lui e i suoi colleghi devono rispetta una Regola: non fare fotografie in ufficio. Mai. Per nessuna ragione.

Ma Pokémon GO si è rivelata una tentazione troppo grande, e lo sventurato ha provato a catturare uno Zubat. Zero secondi dopo, il suo telefono è stato confiscato per accertamenti. Ora, scarstruck4 rischia il licenziamento - e ha cancellato la sua storia su Reddit perché stava diventando troppo popolare.

Purtroppo, ha dimenticato di dirci se era almeno riuscito a catturare lo Zubat.

I Pokémon appaiono in metropolitana e in ufficio
Pokémon in ufficio: non catturarli davanti al tuo capo

4. I miracoli della sala parto

Quando tua moglie sta partorendo, la tua gioia può raggiungere nuove vette solo grazie a un'apparizione mistica: quella di un nuovo Pokémon!

Questo, più o meno, è quel che deve pensare Jonathan Theriot. Mentre la sua dolce metà si preparava a fargli conoscere la loro terza figlia, lui ha smaltito un po' di ansia catturando un nuovo esemplare di Pidgey - un Pokémon che è pure molto comune.

Un Reddittor cattura un Pidgey in sala parto

Il segno divino di assegnare il nome Pidgey alla nascitura non è stato accolto, con grande scorno degli utenti di imgur.com

5. Semplicemente Magikarp

I Pidgey non sono gli unici Pokémon ad apparire in luoghi strani. Il Re delle apparizioni fuori luogo è sicuramente Magikarp, che anche questa volta non ha perso occasione di confermare la sua bizzarria.

Magikarp è stato visto apparire sotto la doccia dei giocatori, in padella, in mezzo al traffico, a metà di un importante meeting in ufficio... e in parti anatomiche più o meno imbarazzanti.
Niente che vi fermerebbe dal catturarlo, vero?

Credit: typethedragon@IG - ReallyBadCafe@Reddit - JoelJerman @Twitter
Le strane apparizioni di Magikarp in Pokémon GO: doccia, padella, in braccio a un collega

6. La rapina ai danni degli Allenatori di Pokémon

Pokémon GO si è rivelata un'inaspettata fonte di introiti per alcuni rapinatori del Missouri. Un quartetto di malviventi ha sfruttato il gioco per localizzare alcune potenziali vittime e rapinarle in tutta tranquillità con l'aiuto di una pistola. Circa 9 persone sono finite nella trappola prima che la polizia mettesse fine al loro divertimento.

L'incidente ha spinto le forze dell'ordine a ribadire di fare attenzione quando Pokémon GO suggerisce di visitare aree con cui non si è familiari per catturare un Pokémon. Oltre ai rapinatori, ci sono anche dei possibili cadaveri in agguato (vedi #2)!

7. Il fascino della divisa

I Pokémon sembrano avere un punto debole anche per gli uomini (e le donne) in divisa. Diversi Allenatori hanno condiviso immagini delle loro possibili "prede", apparse improvvisamente al fianco di forze dell'ordine e militari.

E pure l'account Twitter ufficiale dei Marines degli Stati Uniti non si è lasciato sfuggire l'occasione di mettere in mostra il suo Pikachu...

No X.com parameter url defined

8. Lo YouTuber Allenatore di Pokémon a cui hanno sparato

Reddit dubita che la sua storia sia vera, ma Lancepooh dice di aver fatto un brutto incontro durante la sua ricerca di Pokémon.

A quanto pare, il popolare YouTuber sarebbe finito nella proprietà privata di un tipo poco raccomandabile durante le sue esplorazioni nei boschi. Risultato: il tipo poco raccomandabile gli ha sparato, mettendolo in fuga.

La scena è visibile al minuto 5:20.

9. La moda dei nudi con Diglett 

Lo sapevamo che prima o poi sarebbe successo.

Se nemmeno i Pokémon possono salvarsi dalle parodie porno, alcuni giocatori di Pokémon Go vogliono semplicemente mettere in mostra i loro Diglett. E lo fanno con gusto e delizia, condividendo più di qualche screenshot non adatto a minori sui social network.

Questi sono alcuni degli esempi più casti che ci arrivano dal web:

Boob-Cats@Tumblr - knightdescending@Tumblr - Kadir Kirisci@Twitter
I Diglett usati come metafora in Pokémon GO

10. Avventure in Kayak

Pokémon GO è un affare serio. Talmente serio che gli Allenatori se ne fregano altamente dei limiti imposti dalla geografia del luogo.

Per conquistare una palestra, c'è chi farebbe di tutto. E due ragazze neozelandesi hanno deciso di sfidare l'oceano in nome del #TeamBlue. Unico intoppo: il tizio che ha affittato loro il kayak (anche lui giocatore di Pokémon GO) faceva parte del #TeamYellow, e c'è voluto un po' a convincerlo ad aiutarle a portare a termine la loro missione.

No X.com parameter url defined

Dopo mezz'ora in acqua, le due hanno raggiunto il loro obiettivo - per la gioia del popolo di Twitter, che stava seguendo l'evento grazie ai livetweeting degli utenti.

No X.com parameter url defined

Bonus: Pokémon GO nello spazio

Oggi è un giorno triste. La NASA ha ufficialmente (sì ufficialmente) confermato che gli astronauti non possono acchiappare Pokémon nello spazio.
A bordo dell'International Space Station, l'equipaggio è dotato di smartphone, ma non c'è alcun accesso ad Internet per loro.

No X.com parameter url defined

Beh, almeno uno dei loro laboratori è stato trasformato in una palestra...

No X.com parameter url defined

Ed ecco, in breve (o quasi!) le notizie più strane che ci sono arrivate, fino ad ora, su Pokémon GO.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...