Pokémon GO, il nuovo evento festeggia l'anniversario del brand

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Pokémon GO, il nuovo evento festeggia l'anniversario del brand

La corsa di Pokémon GO prosegue, di nuovo, senza intoppi. 

A seguito di un lancio incredibile la scorsa estate, l'applicazione mobile di Niantic - disponibile gratuitamente su dispositivi Android e iOS -, ha visto allontanarsi un gran numero di videogiocatori, annoiati da meccaniche fin troppo semplici e dai pochi mostri tascabili disponibili.

Advertisement

La compagnia, appoggiata da "mamma" Nintendo, è però riuscita a risollevare le sorti del titolo portatile, riportandolo in testa alla classifica delle applicazioni più scaricate su AppStore - al momento è terza su Google Play. Merito degli eventi speciali per Natale e per San Valentino, e soprattutto dell'ultimo corposo update, che tra le varie novità introduce 80 Pokémon di seconda generazione, la cui caccia è naturalmente apertissima!

Niantic pare aver imparato la lezione, e si prepara a rilasciare un nuovo evento per Pokémon GO. A questo giro ci troviamo di fronte ad un update assai speciale, che festeggia l'imminente 21esimo anniversario del brand Pokémon dalle 22.00 del 26 febbraio alla stessa ora del 6 marzo.

Advertisement

Nei giorni scelti dal team di sviluppo i Pikachu che incontrerete allo stato selvatico indosseranno uno speciale cappello dedicato al 21esimo anniversario dalla nascita dei Pokémon. Inoltre, i mostriciattoli catturati durante questo periodo conserveranno il loro cappellino per sempre, proprio come accaduto durante il periodo natalizio.

Niantic/Nintendo
Pokémon GO festeggia i 21 anni del brand
Pikachu si veste a festa in Pokémon GO!

Proprio così, il nuovo cappellino celebrativo dedicato al mostriciattolo giallo dovrebbe accompagnare Pikachu e le relative evoluzioni anche dopo la conclusione dell'evento. Inoltre, il Pokémon dovrebbe comparire più frequentemente rispetto al normale, aumentando in tal modo le probabilità di cattura.

Insomma, tenetevi pronti ad impugnare le vostre PokéBall e a spegnere le 21 candeline di un brand amato da grandi e piccini sui vostri piccoli schermi touch!

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Scopri le dichiarazioni illuminanti di Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, sul ruolo di Kang il Conquistatore come villain del Multiverso!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Alcune recenti dichiarazioni di Kevin Feige gettano una nuova luce su Kang il Conquistatore, ovvero il villain del nuovo film Marvel Cinematic Universe Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La pellicola è diretta da Peyton Reed e uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 febbraio 2023.

Kevin Feige ha parlato di Kang come di un tipo completamente nuovo di villain e un personaggio che combatte non solo i supereroi, ma anche le varianti di sé stesso! Ecco cosa ha dichiarato il presidente di Marvel Studios alla rivista Empire Magazine:

Sto cercando altri articoli per te...