Pokémon GO, il nuovo evento festeggia l'anniversario del brand

Autore: Andrea Guerriero ,

La corsa di Pokémon GO prosegue, di nuovo, senza intoppi. 

A seguito di un lancio incredibile la scorsa estate, l'applicazione mobile di Niantic - disponibile gratuitamente su dispositivi Android e iOS -, ha visto allontanarsi un gran numero di videogiocatori, annoiati da meccaniche fin troppo semplici e dai pochi mostri tascabili disponibili.

Advertisement

La compagnia, appoggiata da "mamma" Nintendo, è però riuscita a risollevare le sorti del titolo portatile, riportandolo in testa alla classifica delle applicazioni più scaricate su AppStore - al momento è terza su Google Play. Merito degli eventi speciali per Natale e per San Valentino, e soprattutto dell'ultimo corposo update, che tra le varie novità introduce 80 Pokémon di seconda generazione, la cui caccia è naturalmente apertissima!

Niantic pare aver imparato la lezione, e si prepara a rilasciare un nuovo evento per Pokémon GO. A questo giro ci troviamo di fronte ad un update assai speciale, che festeggia l'imminente 21esimo anniversario del brand Pokémon dalle 22.00 del 26 febbraio alla stessa ora del 6 marzo.

Nei giorni scelti dal team di sviluppo i Pikachu che incontrerete allo stato selvatico indosseranno uno speciale cappello dedicato al 21esimo anniversario dalla nascita dei Pokémon. Inoltre, i mostriciattoli catturati durante questo periodo conserveranno il loro cappellino per sempre, proprio come accaduto durante il periodo natalizio.

Niantic/Nintendo
Pokémon GO festeggia i 21 anni del brand
Pikachu si veste a festa in Pokémon GO!

Proprio così, il nuovo cappellino celebrativo dedicato al mostriciattolo giallo dovrebbe accompagnare Pikachu e le relative evoluzioni anche dopo la conclusione dell'evento. Inoltre, il Pokémon dovrebbe comparire più frequentemente rispetto al normale, aumentando in tal modo le probabilità di cattura.

Advertisement

Insomma, tenetevi pronti ad impugnare le vostre PokéBall e a spegnere le 21 candeline di un brand amato da grandi e piccini sui vostri piccoli schermi touch!

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...