Pokémon Go, il nuovo update è uscito ufficialmente: quale sarà il tuo Pokémon compagno?

Autore: Andrea Sala ,

L'ultimo update di Pokémon Go è ufficialmente uscito anche in Italia: l'app mobile più scaricata dell'anno giunge così alla versione 0.37 per Android e alla 1.7.0 per iOS. L'aggiornamento introduce, come sempre, diverse novità ma ad essere attesa dagli allenatori di mezzo mondo era per lo più una: la possibilità di scegliere un Buddy Pokémon, ovvero un fedele compagno di avventura, durante le sessioni di gioco.

Il Pokémon prescelto apparirà a fianco dell'avatar di ogni allenatore e, camminando con lui, si potranno collezionare le caramelle necessarie alla sua evoluzione.

Advertisement

Un altro punto importante dell'update è l'introduzione del supporto a Pokémon GO Plus, il braccialetto che permetterà di giocare senza dover guardare lo smartphone che uscirà in Italia dal 16 settembre.

L'aggiornamento di Pokémon GO è disponibile su Play Store e App Store. Per tutti gli utenti Android che lo volessero, poi, c'è anche la possibilità di scaricare direttamente l'apk.

Questo il changelog ufficiale diramato da Niantic: 

  • Implementazione dei Buddy Pokemon: gli Allenatori ora potranno scegliere uno dei loro Pokémon come compagno. Un Allenatore può guadagnare delle Caramelle per il proprio Buddy Pokémon coprendo una determinata distanza a piedi.
  • Abbiamo reso più semplice selezionare i Pokémon più piccoli sullo schermo.
  • Eliminato un problema a causa del quale, a volte, le Uova si schiudevano senza che venisse mostrata l’animazione.
  • Migliorata l’affidabilità delle prestazioni in modo tale che, quando un dispositivo passa da una rete all’altra, ciò non causi più il blocco dell’applicazione o l’interruzione dell’aggiornamento.
  • Supportati da Pokémon GO Plus

Parallelamente, poi, la game house ha annunciato un giro di vite contro bot e scraper, mettendo in chiaro anche che i dispositivi sottoposti a root e jailbreak non sono supportati dall'app.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...