Pokémon GO non basta: è in arrivo anche il film live-action!

Autore: Stefania Venturetti ,

Con il mondo intero rapidamente contagiato dalla febbre da Pokémon GO, a Hollywood si è riaperta anche un'altra caccia, di genere molto diverso: quella ai diritti cinematografici di Pikachu & Co.

A questo punto, la realizzazione di un film live-action dedicato ai Pokémon è virtualmente certa. La battaglia, a dire il vero, è già iniziata qualche mese fa con Warner Bros., Legendary Pictures e Sony pronte a catturare le popolari creature per trasformarle in un nuovo successo sul grande schermo.

Advertisement

In queste ore, la lotta si deve essere fatta spietatissima, nel dietro le quinte. A noi è dato solo sapere (grazie a Deadline) che la discussione si è riaccesa ed è arrivata a un punto cruciale. Legendary Pictures, già in pole position nella difficile gara, sembra essere vicinissima a chiudere un accordo.

A scrivere il copione del live-action di Pokémon ci potrebbe essere Max Landis. Il nome dell'autore di Chronicle e del più recente Victor - La Storia Segreta del Dottor Frankenstein circola già da diverso tempo tra gli addetti ai lavori; e forse potrebbe essere proprio lui a dover affrontare questa epica sfida.

"Epica" in molti sensi, perché sono rari i film tratti da videogiochi che hanno saputo davvero fare colpo sul pubblico. Ed epica perché, visto il successo globale del franchise, re-immaginare i Pokémon per il grande schermo sarebbe un'impresa per chiunque.

Per ora, tutto tace sia dagli Studios Hollywoodiani sia da Nintendo e Niantic, occupati a portare Pokémon GO anche in Europa (ieri Pikachu ha invaso la Germania e oggi, 14 luglio, il gioco è stato rilasciato nel Regno Unito).

Advertisement

Attendiamo i prossimi sviluppi sulla storia nella speranza che, se davvero si aggiudicherà i diritti di Pokémon, Legendary Pictures faccia buon uso della sua recente esperienza con l'adattamento live-action di World of Warcraft.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...