Pokémon GO: parte l'evento di San Valentino, tra caramelle e Pokémon rosa

Autore: Andrea Guerriero ,

La Pokémania è inarrestabile! I mostriciattoli tascabili di casa Nintendo sono, dopo 20 anni, ancora sulla cresta dell'onda. 

Dopo l'uscita di Pokémon Sole e Luna in esclusiva su 3DS e il ritorno della serie animata - in cui il Team Rocket è finalmente riuscito a battere Ash e Pikachu -, prosegue il supporto per l'app Pokémon GO, che l'estate scorsa è riuscita a catturare l'attenzione di milioni di videogiocatori in tutto il mondo. 

Advertisement

Nonostante la fisiologica emorragia di gamer, in attesa di metter le mani sulla seconda generazione di crearure, Niantic e la "grande N" continuano a rilasciare aggiornamenti per il titolo mobile. L'ultimo è arrivato ieri, 8 febbraio, e celebra la festa degli innamorati.

Niantic/Nintendo
Pokémon rosa per l'evento di San Valentino in Pokémon GO
Pokémon GO festeggia il giorno degli innamorati!

Sì, da alcune ore ha infatti avuto il via l'evento di San Valentino di Pokémon GO, proprio come accaduto nel periodo natalizio. Fino alle ore 20.00 del 15 febbraio, tutti gli allenatori virtuali riceveranno il doppio delle caramelle per la cattura e il trasferimento dei Pokémon e di conseguenza vedranno il loro livello aumentare due volte più velocemente.

Contrariamente a quanto si pensava, l'evento non ci permetterà di allevare i nostri Pokémon, ma rappresenta comunque una ghiotta occasione per catturare Pokémon di colore rosa. I server di Pokémon GO sono stati quindi invasi da Chansey, Clefable e molti altri. Le uova di Cleffa, Igglybuff e Smoochun collezionate durante questa settimana si schiuderanno più rapidamente e ci regaleranno Pokémon particolarmente graziosi, che accompagneranno gli allenatori virtuali nell'atmosfera della festa degli innamorati.

Advertisement

Non solo, durante il periodo dell’evento, i Pokémon saranno più facili da accalappiare: secondo quanto comunicato dal team di sviluppo, i moduli esca avranno una durata maggiore del solito, ben 6 ore invece dei classici 30 minuti!

Purtroppo le novità finiscono qui. Voi vi lascerete coinvolgere da questa esplosione di cuori e tenerezza in Pokémon GO? Giocherete all'applicazione di Niantic in dolce compagnia?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...