Pokémon GO, parte l'evento speciale Festival dell'Acqua!

Autore: Andrea Guerriero ,

Pokémon GO è inarrestabile!

Dopo una violenta emorragia di giocatori, che hanno abbandonato in massa l'app per iOS e Android per mancanza di nuovi contenuti, gli sviluppatori di Niantic paiono aver imparato la lezione, rilasciando continui aggiornamenti per la loro creatura più popolare.

Con il pubblico in attesa di poter finalmente catturare i Pokémon leggendari, il team di sviluppo ha oggi annunciato l'avvio di un evento speciale, denominato Festival dell'Acqua. Come il nome lascia intuire, si tratta di una vera e propria invasione di mostri tascabili di tipo Acqua, che potranno essere catturati con più frequenza.

Advertisement

Come accade per ogni evento dedicato a Pokémon GO, anche Il Festival dell’Acqua è a tempo limitato: i festeggiamenti inizieranno questa stasera, 22 marzo, alle ore 21:00, e andranno a concludersi alla stessa ora del 29 marzo.

Fra poche ore, e per i prossimi 7 giorni, avremo quindi più probabilità di incontrare Magikarp, Squirtle, Totodile e tutte le loro evoluzioni. Sarà possibile incontrare anche Lapras e diversi Pokémon di tipo Acqua della regione di Johto, introdotti soli di recente con un corposo update. Non solo, ci sarà anche un nuovo oggetto per il guardaroba del vostro Allenatore virtuale: il cappello di Magikarp.

Nintendo e Niantic hanno condiviso ogni dettaglio de Il Festival dell'Acqua sul portale ufficiale di Pokémon GO:

Advertisement

Allenatori,

preparatevi a scatenarvi nell’acqua in Pokémon GO! In questo momento si sta tenendo un Festival Acquatico globale, e Magikarp, Squirtle, Totodile e i loro amici non vedono l’ora di festeggiare insieme a voi! A partire da oggi, ore 21:00, avrete più probabilità di incontrare Magikarp, Squirtle, Totodile e le loro Evoluzioni in tutto il mondo. Inoltre, quando sarete in giro a esplorare zone dove i Pokémon di tipo Acqua compaiono più di frequente, avrete maggiori possibilità di incontrare diversi Pokémon di tipo Acqua originariamente scoperti nella regione di Johto, e forse… potreste anche incontrare Lapras.

Inoltre, a partire da oggi, noterete un nuovo oggetto per il guardaroba del vostro avatar:il Cappello di Magikarp!

Il Festival dell’Acqua di Pokémon GO è un periodo di festeggiamenti a tempo limitato, e terminerà il 29 marzo 2017 alle ore 21:00, quindi uscite all’aria aperta e andate a catturare tanti Pokémon di tipo Acqua!

Pokémon GO si aggiorna... ancora!

Nel frattempo è disponibile su AppStore e Google Play Store un nuovo aggiornamento per Pokémon GO. L'update 0.59.1 per dispositivi Android e 1.29.1 per iOS in realtà non introduce grossi cambiamenti all'interno del gioco - non aspettatevi quindi i tanto attesi scambi di Pokémon -, ma solo delle modifiche minori.

Tra queste, la ricompensa per la missione settimanale "Primo Pokéstop della giornata", che ora premierà gli utenti con un oggetto evolutivo se verrà completata per 7 giorni di seguito. Inoltre sono stati risolti alcuni problemi minori riguardanti i testi.

Advertisement

Cosa ne pensate di queste piccole novità? Sapevate che un nuovo videogioco dei Pokémon potrebbe arrivare su Nintendo Switch?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...