Pokémon GO Plus, l'uscita in Italia è il 16 settembre

Autore: Andrea Sala ,

Dopo un iniziale rinvio, Nintendo ha comunicato la data di uscita ufficiale di Pokémon GO Plus in Italia e in Europa: il 16 settembre 2016.

Il patiti del gioco mobile dell'anno - anche se in emorragia di utenti - potranno così sfruttare il gadget per catturare i Pokémon, senza dover guardare il proprio smartphone. Pokémon GO Plus, inoltre, permette anche di risparmiare la preziosa batteria del telefono, visto che sfrutta la connettività Bluetooth a basso consumo energetico.

Advertisement

Il funzionamento è semplice: quando è attivo e connesso al telefono, Pokémon GO Plus Pokémon notifica ai giocatori la presenza di Pokémon e PokéStops nelle vicinanze. Quando si è vicini a un Pokémon, il dispositivo vibra e il suo LED lampeggerà in verde (esclusi gli animaletti attirati dagli aromi in game). 

Anche il lancio di Poké Ball potrà essere gestito dall'accessorio, che vibrerà e lampeggerà in caso di esito positivo della cattura.

Il LED diventa blu nelle vicinanze dei PokéStop e si occuperà anche della raccolta di oggetti, semplicemente premendo il tasto incorporato. Pokémon GO Plus funziona anche se il gioco è in esecuzione in background sul telefono.

Il gadget è già acquistabile da oggi sul Nintendo Online Store.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...