Pokémon GO, Pokémon leggendari e scontri tra Allenatori arriveranno in estate

Autore: Andrea Guerriero ,

È stato il fenomeno videoludico ''on-the-go'' della scorsa estate.

E ora, a quasi un anno di distanza, si prepara ad accogliere alcune delle novità più richieste dagli Allenatori sparsi in tutto il mondo - Cina a parte, si intende.

Advertisement

Sì perché, per arginare la recente emorragia di videogiocatori, Niantic Labs e Nintendo hanno intenzione di arricchire sensibilmente l'esperienza mobile di Pokémon GO, tanto su dispositivi iOS quanto su quelli che supportano il sistema operativo Android. Dopo aver inserito nel gioco un nuovo sistema punitivo per i cheater, le due compagnie inseriranno allora golosissime sorprese.

Ci riferiamo prima di tutto ai Pokémon leggendari, più volte menzionati dal team di sviluppo ed ora finalmente confermati. I preziosi mostriciattoli tascabili debutteranno ufficialmente durante la stagione estiva di quest'anno. L'ufficialità arriva dalla viva voce di Mathieu de Fayet, VP of Stategic Partnerships in Niantic, ai microfoni del sito brasiliano O Globo:

Per via di questo enorme successo, abbiamo dovuto rimandare alcuni dei nostri programmi. Ora stiamo lavorando per dei nuovi update per l’estate, come dare maggior valore alla scelta del team, introdurre i Pokémon Leggendari e le battaglie tra allenatori. Una cosa che abbiamo imparato con Ingress (il precedente titolo realizzato da Niantic, ndR) è che il gioco si sostenta da solo se siamo capaci di creare interazione sociali tra gli allenatori, e noi stiamo lavorando su questo aspetto.

Non solo, sempre il buon de Fayet fa riferimento anche agli scontri PvP, vale a dire le battaglie online tra diversi Allenatori, previste sempre nello stesso periodo. Purtroppo al momento non ci sono altri dettagli, ma il team sta lavorando per rifinire al meglio questi aspetti con l'obiettivo di renderli disponibili al più presto possibile.

Nonostante i numeri si siano ridotti rispetto alle settimane successive al lancio, Pokémon GO continua a riscuotere un notevole successo, stazionando nella classifica delle 20 app più redditizie da oltre nove mesi, inserita per giunta nella nostra classifica dei migliori videogiochi mobile di maggio 2017.

Advertisement

Cosa ne dite, a fronte di queste novità tornerete ad affollare i server di Pokémon GO? Sapevate che un nuovo videogame della serie Pokémon potrebbe essere annunciato da Nintendo per 3DS e Switch?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...