Pokémon GO: tra Raid e Palestre, tutte le novità del prossimo aggiornamento

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo aver chiuso momentaneamente le Palestre, Niantic aveva promesso ai suoi tanti fan di essere pronta a condividere con loro tutte le novità che ben presto arricchiranno l'esperienza di Pokémon GO.

Promessa, quella del team di sviluppo, mantenuta in tempi brevissimi.

Advertisement

La compagnia ha infatti diramato con un comunicato ufficiale le prime informazioni sul prossimo aggiornamento dell'app per dispositivi iOS e Android, che promette di essere il più grande fin dall'uscita.

Molto presto i giocatori di tutto il mondo scopriranno nuovi e divertenti modi di interagire con le Palestre e una nuova e fantastica funzionalità, i Raid, che permetterà loro di coordinare i propri attacchi per sfidare Pokémon potentissimi. Diamo allora un'occhiata più da vicino a queste due nuove funzionalità.

Con il prossimo update, saremo in grado ottenere strumenti dalle Palestre come già accade con i PokéStop. Inoltre, sta per cambiare anche il modo in cui aggiungeremo i nostri Pokémon a una Palestra: ogni Palestra avrà sei posti permanenti che potranno essere riempiti dai Pokémon della squadra che la controlla e i Pokémon che verranno assegnati a questi posti dovranno essere tutti diversi. Le squadre avversarie affronteranno i Pokémon nell'ordine in cui sono stati assegnati alla Palestra. Sta per essere introdotto anche un nuovo sistema motivazionale che cambierà ancora di più come affronteremo le Palestre. Ogni volta che i Pokémon a difesa delle Palestre verranno sconfitti, la loro motivazione diminuirà e allo stesso tempo anche i loro PL caleranno temporaneamente, rendendoli più facili da sconfiggere. Spetterà a noi mantenere alta la motivazione della nostra squadra dandogli delle bacche!

E se un Pokémon perderà completamente la sua motivazione, tornerà dal suo Allenatore la prossima volta che viene sconfitto. Intanto sono in preparazione anche nuovi premi per gli Allenatori che interagiranno con le migliaia di Palestre in giro per il mondo: ci verranno conferite delle magnifiche Medaglie per i nostri traguardi e per il contributo che offriremo al successo di una Palestra. Mentre faremo aumentare di livello queste Medaglie lottando, dando bacche ai Pokémon e facendo girare i dischi foto, avremo inoltre l'opportunità di guadagnare sia strumenti bonus continuando a far girare i dischi foto che più premi partecipando alle sfide in Palestra.

Advertisement

L'altra grande novità sarà l'introduzione dei Raid, una funzionalità di gioco cooperativo che ci invita a unirci in gruppo con altri Allenatori con l'obiettivo di sconfiggere Pokémon estremamente potenti. Saranno tante le Palestre in giro per il mondo che offriranno la possibilità di partecipare a dei Raid. Tuttavia, a differenza delle consuete sfide in Palestra, anche i membri di squadre differenti potranno collaborare per superare la sfida. Quando il Pokémon del Raid verrà sconfitto, ogni Allenatore che ha partecipato alla lotta si aggiudicherà degli strumenti speciali oltre all'opportunità di catturare il boss del Raid.

Prima di poter affrontare il boss di un Raid, ci occorrerà un Biglietto Raid: potremo ottenerne uno al giorno visitando una Palestra e potremo averne sempre e solo uno alla volta, da utilizzare in compagnia di massimo altri 20 Allenatori. Se il boss del Raid verrà sconfitto entro il tempo limite di cinque minuti, avremo la chance di catturare un Pokémon della stessa specie più forte del normale. Inoltre, riceveremo fantastici premi, inclusi dei nuovi strumenti che è possibile ottenere solo sconfiggendo il boss incriminato: Caramelle Rare, Baccalampon Dorate e Macchine Tecniche per l'attacco veloce e l'attacco caricato.

Le Caramelle Rare si trasformeranno in caramelle della specie di Pokémon sulle quali verranno utilizzate. Le Baccalampon Dorate, invece, aumenteranno di molto le nostre chance di catturare un Pokémon selvatico oppure potranno essere date a un Pokémon assegnato a una Palestra per ripristinarne completamente l'indicatore della motivazione. Le Macchine Tecniche, infine, serviranno a insegnare a un Pokémon un nuovo attacco veloce o caricato a caso.

Advertisement

Insomma, la carne al fuoco in attesa dell'arrivo dei Pokémon Leggendari sembra piuttosto succulenta. Voi cosa ne dite?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...