Pokémon GO, un video di gameplay per catturarli tutti!

Autore: Andrea Guerriero ,

I popolari videogiochi del franchise Pokémon si sono sempre ispirati a luoghi reali per le loro ambientazioni, per stessa ammissione degli sviluppatori.
Le regioni giapponesi del Kanto e dell'Hokkaido o città come New York e Parigi hanno dato vita a colorate location in pixel sulle console portatili di Nintendo per 20 lunghi anni.

Cosa succede però se è il mondo reale a fare da sfondo alle nuove avventure dei mostri tascabili? Nasce Pokémon GO, il primo progetto della saga ad arrivare su dispositivi iOS e Android - l'uscita è prevista entro la fine dell'anno in via del tutto gratuita

Advertisement

Quello stesso Pokémon GO che oggi possiamo ammirare in anteprima grazie ad un lungo video di gameplay dalla beta. Nella clip di circa 8 minuti è possibile farsi un'idea del modo in cui cattureremo i Pokémon, delle Palestre presenti e del sistema di sfide con gli altri allenatori, anche loro reali. 

Mentre siamo in giro il nostro smartphone vibrerà per farci sapere quando ci sono Pokémon nelle vicinanze. Starà a noi prendere bene la mira sul touch screen e lanciare una Poké Ball per catturarli facendo attenzione a non farli scappare. 

Gli sviluppatori di Niantic, al lavoro su Pokémon GO in collaborazione con Nintendo, The Pokémon Company e Game Freak, hanno poi snocciolato alcuni dettagli per il loro ambizioso progetto. 
Sappiamo ad esempio che ogni Pokémon potrà essere trovato solamente nel suo habitat naturale, ogni allenatore avrà un livello esperienza che sbloccherà strumenti e Pokémon di grado superiore e che non mancheranno i PokéStop, situati nei monumenti più importanti della nostra città.

Nintendo
Pokémon GO in uscita su iOS e Android nel 2016
GPS e realtà aumentata danno vita a Pokémon GO

Se sognate una carriera da allenatore in compagnia, sappiate che sarà possibile unirsi a dinamici team di aspiranti MaestriQuando faremo parte di una squadra potremo depositare i Pokémon catturati in determinati luoghi vuoti che fungeranno da Palestre, oppure in altri luoghi dove altri membri della stessa squadra hanno lasciato uno dei loro Pokémon.

Advertisement

Pokémon GO rappresenta un po' il sogno ad occhi aperti per tutti i fan di Pikachu & co., che da anni chiedono a gran voce un'esperienza del genere.

Dopo l'app Miitomo Nintendo apre le porte alla tecnologia GPS e alla realtà aumentata per dare vita alla caccia più colorata di sempre... Raccoglierete la sfida?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...