In Pokémon GO arrivano le Uova Insolite: come ottenerle

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
2' 40''

Quella di Pokémon GO è una avventura iniziata più di quattro anni fa. Era il luglio del 2016 quando Niantic Labs e Nintendo lanciarono sul mercato la loro applicazione in realtà aumentata, che prometteva agli Allenatori di tutto il mondo di portare nel mondo reale le colorate creature tascabili made in Kyoto.

Il resto è storia, per un gioco mobile che ha saputo rivoluzionare e intrattenere l'utenza iOS e Android a lungo, e tra alti e bassi.

Dopo tutta una serie di migliorie sul piano del gameplay e di mostriciattoli provenienti dalle diverse generazioni Pokémon, l'esperienza gratuita di GO si è fatta sempre più matura e completa per soddisfare i difficili palati dell'utenza, fino ad arrivare alle recenti Mega Evoluzioni - che potete ammirare nel trailer poco più in alto. Non solo, i ragazzi di Niantic sono soliti intrattenere la loro ampia community anche a colpi di eventi speciali e a tema, come quello più recente dedicato alla stagione autunnale

Pokémon GO celebra l'autunno!

L'autunno degli Allenatori attivi sul gioco Niantic si sta rivelando alquanto ricco di appuntamenti, così come di bonus e regali assortiti.

Advertisement

Il team californiano ha voluto riservare alla community diverse sorprese con l'avvio della nuova stagione, tra cui prima di tutto l'introduzione di bacche più efficaci nel caso vengano offerte ad un Pokémon compagno. Proseguendo nell'avventura nel corso di ottobre, poi, vi capiterà di incontrare delle creature a cui è stata data una Baccananas: in questo caso, catturandole, otterrete un numero doppio di caramelle. Non solo, le bacche appaiono più spesso facendo girare il disco dei Pokéstop e delle Palestre.

Advertisement

No X.com parameter url defined

L'evento autunnale di Pokémon GO ha anche permesso ai fan di incontrare più spesso allo stato selvatico esemplari come Oddish, Vulpix, Bayleef, Hoothoot, Sudowoodo, Yanma, Pineco, Zigzagoon, Seedot, Shroomish, Burmy Manto Pianta e Foongus, accompagnati - per gli Allenatori più fortunati! - da una versione Shiny/Cromatica del Vulpix di Kanto e da Deerling, il Pokémon Stagione, nella sua Forma Autunno.

Cosa sono le Uova Insolite e come funzionano

Le novità per i giocatori di Pokémon GO in tenuta autunnale si sono poi arricchite dal 12 ottobre delle cosiddette Uova Insolite.

Advertisement

Si tratta di particolari uova dal guscio di colore rosso da cui si potranno schiudere creature di tipo Buio e Veleno, oppure Pokémon che evolvendosi acquisiscono le due tipologie. Tra i tanti, sarà ad esempio possibile ottenere degli esemplari di Spark, Larvitar, Scraggy, Trubbish e Vullaby.

No X.com parameter url defined

Per fare vostre le Uova Insolite, dovrete affrontare e sconfiggere un leader del Team GO Rocket a scelta tra Sierra, Cliff e Arlo. Per farle successivamente schiudere, sarà poi necessario posizionarle nell'Incubatrice vuota e percorrere 12 km. Per tutta la durata dell'evento, questa distanza sarà ridotta a solamente 3 km. In più, con l'evento autunnale sarà attivata anche l'ultima Ricerca Speciale del Team GO Rocket prevista per il 2020, che consentirà ai giocatori di sfidare ancora una volta il temibile leader Giovanni.

Advertisement
Prodotto Consigliato

Pokémon Go Plus

Ricordiamo che l'evento delle Uova Insolite di Pokémon GO ha una durata limitata, e andrà a concludersi alle 07:00 italiane di martedì 20 ottobre. Per l'intero periodo, la mongolfiera del Team GO Rocket e i Pokémon di tipo Veleno e Buio appariranno con maggiore frequenza.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...