Pokémon Let's Go, guida: come ottenere Squirtle, Charmander e Bulbasaur

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
3' 27''

A 22 anni di distanza dalla prima apparizione di Pikachu e compagni sul mitico Game Boy, la Poké-mania è più dilagante che mai.

Mentre l'applicazione a realtà aumentata Pokémon GO continua ad arricchirsi di interessanti novità, Nintendo e Game Freak hanno infatti confezionato per gli Allenatori di tutto il mondo i primi due capitoli della saga ruolistica espressamente destinati a Switch, la console ibrida del colosso di Kyoto. Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee si propongono come un rifacimento del classico Pokémon Giallo e riportano i fan tra le familiari ambientazioni della regione di Kanto. 

Advertisement

I due titoli puntano ad ampliare il pubblico di appassionati del franchise, così come a solleticare i palati di quanti si erano dilettati con le prime incursioni sulla storica portatile della ''grande N'', e che ora vorrebbero riprendere ad "acchiapparli tutti" a distanza di molti anni. O anche di quanti hanno apprezzato il celebre anime dedicato.

Naturale allora che, viste le premesse, i due Pokémon Let's Go riportino in campo da assoluti protagonisti i Pokémon di prima generazione, quelli che nel lontano 1996 ci fecero innamorare perdutamente della visione di Satoshi Tajiri. A differenza degli originali, però, i Pokémon Starter non saranno i classici Squirtle, Charmander e Bulbasaur, ma Pikachu e Eevee, che danno nome agli stessi videogame appena usciti - sono disponibili per l'acquisto dallo scorso 16 novembre

È comunque possibile catturare le creature tra le più iconiche del brand, e oggi andiamo a spiegarvi come fare grazie ad una pratica mini-guida

Avete già lucidato la vostra fedele PokéBall?

Come catturare Charmander, Squirtle e Bulbasaur in Pokémon Let's Go

Anche se in Pokemon Let's Go Pikachu e Eevee non ci sono gli Starter, c'è comunque la possibilità di ricevere Charmander, Bulbasaur e Squirtle da alcuni NPC - ovvero personaggi non giocanti - presenti nel mondo di gioco. Dovete infatti sapere che è possibile trovare i tre Pokémon anche nella natura selvaggia, ma sono legati a uno spawn raro e non è quindi conveniente cercare di ottenerli in tal modo.

Dove ottenere Squirtle

Nintendo
Una GIF di Squirtle

Incontrerete Squirtle un po' prima di riuscire a catturarlo, considerando che proseguendo nella storia scoprirete che starà causando dei problemi alla povera Agente Jenny. Ad un certo punto dell'avventura, dalle parti di Aranciopoli, verrete a sapere che proprio Jenny sarà riuscita a catturarlo, con l'ufficiale che vorrebbe che qualcuno si occupasse dello Squirtle e che lo tenesse fuori dai guai. Qui entriamo in gioco noi, a patto di aver catturato almeno 60 Pokémon (duplicati inclusi). Come dicevamo, incontrarlo in natura sarà un evento abbastanza raro: esiste qualche chance nei Percorsi 24 e 25, e presso le Isole Spumarine.

Dove ottenere Charmander

Nintendo
Una GIF di Charmander

Per ottenere Charmander dovrete necessariamente raggiungere il Percorso 24, la strada a nord di Celestopoli. La storia principale ci condurrà da queste parti per cercare il fanatico di Pokémon Bill. Lungo la strada, in particolare nella strada sita a nord del ponte, vedrete un allenatore in piedi vicino alle colline con un Charmander al suo fianco. Per ottenere l'amatissimo mostriciattolo tascabile di tipo fuoco dovrete allora parlare con lui, ma a patto di aver già catturato almeno 50 Pokémon, inclusi i duplicati del PokéDex. Charmander è molto raro da trovare in natura allo stato selvatico, ma potreste avere qualche chance di incontrarlo nei Percorsi 3 e 4.

Dove ottenere Bulbasaur

Nintendo
Una GIF di Bulbasaur

A Celestopoli potrete ottenere anche un Bulbasaur da un altro personaggio. Potrete trovarlo a casa sua: l'abitazione si trova a nord-ovest, vicino al Centro Pokémon. Per catturare il Pokémon d'erba vi basterà aver catturato almeno 30 Pokémon (inclusi i duplicati anche in questo caso). Se invece volete incontrare Bulbasaur in natura, esplorate Bosco Smeraldo (una delle prime aree in stile "dungeon" che si incontra all'inizio dell'avventura), usando qualche esca per aumentare le chance di avvistarlo.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Prodotto Consigliato

Pokemon: Let'S Go, Pikachu!

Prodotto Consigliato

Pokemon: Let'S Go, Eevee!

Vi ricordiamo che Pokémon Let's Go Pikachu e il ''cugino'' Eevee sono disponibili solo su Nintendo Switch: quale versione avete scelto o sceglierete per il vostro prossimo acquisto? Nel nostro speciale è possibile trovare tutte le differenze tra le due edizioni dell'avventura di casa Nintendo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...