Pokemon Let's Go: il team Rocket e le Megaevoluzioni tra le novità

Autore: Andrea Guerriero ,

Mentre l'incredibile successo di Pokémon GO non accenna a diminuire, gli Allenatori di tutto il mondo si preparano a vivere nuove incredibili avventure sugli schermi di Nintendo Switch.

La console ibrida della "grande N" accoglierà infatti, il prossimo 16 novembrePokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!, due titoli che si propongono come il remake del classico Pokémon Giallo del 1998, riveduto e corretto dal punto di vista grafico e del gameplay. Nella regione di Kanto andremo a catturare tantissime creature di prima generazione, sfruttando meccaniche già conosciute proprio in Pokémon GO su smartphone e tablet. 

Advertisement

E se l'attesa dei fan è fisiologicamete alle stelle, nelle ultime ore Nintendo ha ben pensato di ingolosirli ulteriormente pubblicando un nuovo trailer - completamente in italiano! - per i due videogiochi:

Sono tantissime e tutte piuttosto interessanti le novità introdotte dall'ultimo filmato di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!, e spaziono dal ritorno del mitico Team Rocket a quelle stesse Megaevoluzioni che abbiamo già imparato a conoscere in Pokémon X & Y.

Quando l'evoluzione non basta, arrriva la Megaevoluzione!

Come già accaduto su Nintendo 3DS, anche le prossime avventure per Switch dedicate ai mostriciattoli tascabili made in Japan andranno ad arricchirsi con le Megaevoluzioni

Advertisement

Nei due Pokémon Let's Go tutti i giocatori potranno quindi far megaevolvere un Pokémon una volta durante la lotta, a patto di avere a disposizione la Pietrachiave e la Megapietra adatte. La Megaevoluzione, detta anche "il livello supremo di evoluzione", permette di sprigionare temporaneamente l'energia latente di un Pokémon ed è possibile solo se il legame fra il Pokémon e il suo Allenatore è molto profondo.

Per stessa ammissione degli sviluppatori di GameFreak e di The Pokémon Company, i primi tre Pokémon che i fan potranno far megaevolvere in Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! sono VenusaurCharizard Blastoise.

Ritorniamo ad Aranciopoli!

In Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!, come già ribadito più volte dal colosso di Kyoto, torneremo ad esplorare la regione di Kanto, suggestiva location che ha reso ancora più colorati i nostri pomeriggi da bambini e adolescenti. E che ora torna a nuova vita sulla console ibrida di Nintendo. 

Potremo allora riscoprire - o scoprire per la prima volta - località assai suggestive, fra cui la città di Aranciopoli, dove una volta all'anno fa scalo la Motonave Anna, una lussuosa nave da crociera. Nella Palestra di Aranciopoli sarà possibile sfidare il Capopalestra Lt. Surge, soprannominato "luogotenente fulminante".

Arriva il Team Rocket!

Il variopinto cast di personaggi di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! include il Team Rocket, una malvagia organizzazione che progetta di sfruttare i Pokémon di tutto il mondo a scopo di lucro. Fra le sue file milita anche il famoso trio composto da JessieJames e Meowth!

Advertisement
Advertisement

Si tratta di tre volti assolutamente familiari non solo per chi ha già giocato ai classici videogame su Game Boy, ma anche per quanti hanno seguito le gesta dei Pokémon grazie alla serie anime a partire dagli anni '90. Pasticcione e deliziosamente crudele, il trio di cattivoni è riuscito a battere solo una volta Ash e il suo fedele Pikachu: in Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! dovremo sventare nuovamente i loro piani!

Nintendo
I due Pokémon Let's Go usciranno il 16 novembre 2018

Vi ricordiamo che Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! saranno disponibili solo su Nintendo Switch a partire dal 16 novembre di quest'anno, accompagnati nei negozi anche dalla PokéBall Plus, un particolare controller con funzionalità accessorie. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...