Pokémon Quest, guida: come trovare Mewtwo e altri Pokémon Leggendari

Autore: Andrea Guerriero ,

Da oltre 20 anni, il marchio Pokémon è sinonimo di successo per ''mamma'' Nintendo

Mentre il franchise si è recentemente imposto come quello più redditizio al mondo - con circa 59 miliardi di dollari fatturati dal 1996 -, tutti i fan continuano a godersi le tante novità messe sul piatto dalla compagnia giapponese. Dal nuovo film atteso a luglio nelle sale cinematografiche della Terra del Sol Levante a Let's Go Pikachu e Eevee, prossimi videogiochi ad apparire su Nintendo Switch, senza dimenticare tutta la serie di innovazioni che stanno rendendo grande Pokémon GO su smartphone e tablet. 

Advertisement

C'è poi un piccolo progetto disponibile gratuitamente su cellulari e sull'eShop della stessa Switch, il cubettoso Pokémon Quest.

Si tratta di un videogame tanto semplice quanto divertente, adatto agli Allenatori di tutte le età e ambientato sull'isola Cubetti, dove i mostriciattoli tascabili più amati di sempre hanno assunto proprio una forma cubica.

E se solo la scorsa settimana vi abbiamo regalato qualche consiglio per iniziare a muovere i primi passi in questa colorata avventura, oggi arriva una nuova guida, tutta dedicata ai Pokémon Leggendari e Misteriosi come Mew, Mewtwo, Articuno, Zapdos e Moltres.

Nintendo
Pokémon Quest, la guida alle creature mitiche e leggendarie
Moltres è uno dei Pokémon Leggendari presenti in Pokémon Quest

In Pokémon Quest potrete infatti catturare tutte le 151 creature di prima generazione, conosciute in Blu, Rosso e Giallo negli anni '90. Rispetto agli altri giochi in cui i Pokémon venivano catturati durante il vostro peregrinare, in questo gioco dovrete però attirarli alla vostra base cucinando piatti succulenti.

Pokémon Quest: come catturare Mew, Mewtwo, Articuno, Zapdos e Moltres

In questa nuova guida di Pokémon Quest vi mostreremo allora cosa cucinare per attirare Pokémon Leggendari e Misteriosi, tra cui spiccano i tanto ambiti Articuno, Zapdos e Moltres, oltre che Mew e Mewtwo.

Advertisement
Advertisement

Per catturare queste creature sarà fondamentale reperire tutti gli ingredienti per mettere ''sul fuoco'' una ricetta preziosa, l'Ambrosia della Leggenda. Solo così, verso le battute finali del gioco, potremo arricchire il nostro Pokédex con i Pokémon Leggendari - disponibili dopo aver completato l'Arena della Leggenda e sbloccato lo stage 12. In questi livelli c'è la seria possibilità che un Pokémon Leggendario appaia come boss finale. Come ricompensa per aver sconfitto il boss potrete ricevere una Conchiglia Mistica. Questo tipo di materiale viene utilizzato per cucinare proprio l'Ambrosia della Leggenda.

Nintendo
Come sconfiggere e catturare Mewtwo in Pokémon Quest
Non manca neppure Mewtwo tra i colorati cubetti di Pokémon Quest

Non solo, per completare la ricetta avrete bisogno di altri quattro ingredienti mistici. Al posto della Conchiglia Mistica, poi, potrete aggiungere un Blocco Arcobaleno - si tratta di un ingrediente molto pregiato che può sostituire qualsiasi altro e che vale come due ingredienti ''preziosi'' - per attirare Pokémon come Mew e Mewtwo.

Advertisement

Il video poco più sotto dello YouTuber Verlisify vi spiega anche come sconfiggere Mewtwo: si tratta della boss battle più impegnativa di Pokémon Quest, in cui dovrete investire tutte le vostre risorse ed impegnarvi al massimo per completare finalmente la vostra collezione.

In chiusura, vi ricordiamo che i Pokémon Leggendari sono ben cinque, dunque dovrete ripetere più volte la ricetta dell'Ambrosia della Leggenda per affermarvi come veri e propri Maestri di Pokémon Quest. Non ci resta che auguravi una buona caccia... e che il mai dimenticato Professor Oak sia con voi!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...