Pokémon Sole e Luna, data per la demo e nuovo trailer per gli starter

Autore: Andrea Guerriero ,

I Pokémon continuano a catturare l'attenzione dei gamer, esperti o "casual" che siano. 

Mentre il successo di Pokémon GO su smartphone e tablet è ormai conclamato - l'app genera ben due milioni di dollari di incassi al giorno -, i mostri tascabili di casa Nintendo si preparano infatti a sbarcare anche su 3DS e 2DS, grazie al debutto del ruolistico Sole e Luna a novembre inoltrato. 

Advertisement

E se gli appassionati non vedono l'ora di mettere le mani sui due titoli, la compagnia di Kyoto ha rilasciato un nuovo trailer per rendere l'attesa più dolce. Nel filmato vengono mostrare le evoluzioni dei nuovi starter, che ci faranno compagnia per tutto il corso dell'avventura nella regione di Alola. 

Come è tradizione nei giochi del franchise giapponese, anche in Pokémon Sole e Luna i giocatori sceglieranno il loro primo compagno di viaggio fra tre Pokémon nelle prime fasi del gioco: Rowlet, di tipo Erba e Volante, Litten, di tipo Fuoco, e Popplio, di tipo Acqua.

©Nintendo

Rowlet andrà dunque ad evolversi in Dartrix, il Pokémon Piumaffilata. Attacca scagliando con formidabile precisione delle affilatissime piume nascoste tra le sue ali. Grazie ai suoi sensi estremamente sviluppati, è in grado di percepire la presenza dei nemici alle sue spalle con un'accuratezza tale da riuscire a colpirli senza bisogno di voltarsi. 

Torracat è invece l'evoluzione di Litten. Si tratta di un Pokémon Pirofelino che attacca sputando fiamme prodotte nel sonaglio che ha alla base del collo. Adora lottare e si batte con foga. A chiudere la triade di personaggi c'è Brionne, l'evoluzione di Popplio. Attacca bersagliando il nemico di palloncini esplosivi che crea a ritmo di danza. 

Advertisement

Non solo, la grande N ha confermato la data d'uscita della demo speciale che anticiperà il lancio nei negozi di Pokémon Sole e Pokémon Luna. La versione di prova sarà disponibile su eShop dal prossimo 18 ottobre e permetterà agli aspiranti allenatori di incontrare Greninja Forma Ash, il fido compagno del protagonista della serie animata Pokémon XYZ.

©Nintendo
La demo di Pokémon Sole e Luna scaricabile dal 18 ottobre
Greninja Forma Ash nella demo di Pokémon Sole e Luna

Vi ricordiamo che Pokémon Sole e Luna approderanno sugli scaffali fisici e virtuali il 23 novembre 2016.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...