Pokémon Spada e Scudo, un artista ridisegna i tre starter in stile Detective Pikachu

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Pokémon Spada e Scudo, un artista ridisegna i tre starter in stile Detective Pikachu

Alcuni di voi avranno già sentito parlare di RJ Palmer. O ancora meglio, avranno avuto il piacere di imbattersi in qualche sua opera sul web, tra cui spiccano senza dubbio gli incredibili Pokémon nella vita reale che hanno infiammato qualche tempo fa la community di fan dei mostriciattoli tascabili di casa Nintendo.

Ebbene, pochi sanno che lo stesso Palmer è stato assoldato da Warner Bros. e Nintendo per contribuire, con il suo talento, alla realizzazione dei personaggi di Pokémon: Detective Pikachu, lungometraggio in live action che presenta, non a caso, le creature create da Game Freak in una originale e nuova veste realistica. E disponibile per la visione nelle sale cinematografiche italiane dallo scorso 9 maggio.

Advertisement

L'artista pare ora averci preso gusto: ha infatti pennellato, con lo stesso stile di Detective Pikachu, i tre starter di Pokémon Spada e Scudo, vale a dire le due nuove avventure ruolistiche della saga in arrivo entro la fine dell'anno solo su Nintendo Switch.  

Nel video poco più in alto - e nella galleria più sotto - è quindi possibile ammirare non solo il risultato finale, con Grookey, Scorbunny e Sobble ritratti quasi come se ci trovassimo di fronte ad un coloratissimo documentario, ma anche tutte le fasi del lavoro, messe in risalto a schermo grazie alla tecnica del time lapse. I disegni, inutile dirlo, sono incredibili, per una resa davvero sorprendente dei nuovi Pokémon iniziali che andremo ad abbracciare sull'ibrida Switch nel 2019. 

Advertisement

Gallery: Gli starter di Spada e Scudo in stile Pokémon: Detective Pikachu

Per il momento, Nintendo non ha ancora ufficializzato la data di uscita di Pokémon Spada e Scudo, mentre dalla rete arrivano i primi leak sulle possibili evoluzioni proprio di Grookey, Scorbunny e Sobble. 

A seguire, invece, la sinossi del film Pokémon: Detective Pikachu, discretamente apprezzato in sede di recensione anche sulle pagine di NoSpoiler:

Il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l'ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un'avventura elettrizzante per svelare l'intricato mistero.

Voi lo avete già visto al cinema, magari per ingannare l'attesa che ci separa da Pokémon Spada e Scudo?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Leggi per scoprire tutto quello che c'è sapere su 1899, la nuova serie TV targata Netflix, creata dagli stessi autori di Dark.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Era il dicembre 2017 quando Netflix sbalordiva i suoi abbonati con l'intricata Dark, una serie thriller fantascientifica partorita dalle menti geniali di Jantje Friese e Baran bo Odar. Dopo il successo di Dark, nel 2018 i due autori hanno siglato un accordo globale con Netflix per produrre contenuti in esclusiva per la piattaforma streaming (come riportato da The Hollywood Reporter) e così hanno messo in cantiere 1899, che porta in scena un nuovo mistero, questa volta legato alla storia di alcuni migranti; che mentre viaggiano per inseguire il sogno americano, finiscono invece per ritrovarsi dentro a un incubo.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV 1899. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...