Pokémon Ultrasole e Ultraluna, due nuove avventure in uscita su Nintendo 3DS

Autore: Andrea Guerriero ,

A 21 anni di distanza dalla primissima apparizione su Game Boy, i Pokémon continuano ad essere sulla cresta dell'onda. 

Le creature tascabili di Nintendo hanno da tempo varcato i confini del videoludo, incarnandosi in anime, giochi di carte collezionabili e, solo di recente, in diverse applicazioni mobile, entrando così nelle case di milioni di aspiranti Allenatori in tutto il mondo. Con tanto di merchandising annesso. 

Advertisement

Non stupisce allora che la compagnia di Kyoto continui a puntare fortemente su Pikachu e i suoi coloratissimi amici. 

Nella giornata di ieri si è tenuto infatti un nuovo Nintendo Direct interamente dedicato ai Pokémon, in cui la ''grande N'' ha mostrato quale sarà il futuro del franchise sulle sue console, vale a dire Switch e 3DS. Potete gustarvi l'intero evento nel video subito qui sotto:

Il primo annuncio di rilievo è senza ombra di dubbio quello di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, due classiche avventure ruolistiche ''on-the-go'', per cui sono stati snocciolati pochissimi dettagli. 

Quel che è certo è che i due titoli debutteranno su Nintendo 3DS il prossimo 17 novembre in contemporanea mondiale, sviluppati come da tradizione dai ragazzi di Game Freak. Pokémon Ultrasole e Ultraluna dovrebbero poi introdurre mostri mai visti nei precedenti Sole e Luna, così come una storia alternativa. 

Advertisement

Notizie più complete arriveranno nel corso dell'E3 2017 di Los Angeles, in cui Nintendo sarà presente con tutta una serie di iniziative, alternative alle canoniche conferenze delle aziende rivali.

Pokkén Tournament DX arriva su Nintendo Switch

Sempre durante il Direct di ieri, Nintendo ha annunciato che Pokkén Tournament, picchiaduro uscito in formato arcade e su Wii U nel 2016, approderà ufficialmente anche su Switch, la nuova console ibrida dell'azienda.

Advertisement

Il titolo, ribattezzato Pokkén Tournament DX, sarà rilasciato il 22 settembre 2017, arricchito da un comparto tecnico migliorato e un sistema di controllo riadattato per sfruttare le potenzialità dei Joy-Con e le loro caratteristiche esclusive, come l'HD Rumble.

Nintendo
Pokkén Tournament DX in uscita il 22 settembre
Pokkén Tournament arriverà su Nintendo Switch il 22 settembre

La società giapponese ha poi confermato il supporto per il multiplayer locale per due giocatori e a quello online, così come la piena compatibilità con gli Amiibo. Per quanto riguarda il roster di lottatori, sappiamo che saranno presenti tutti i Pokémon della versione Wii U con l'aggiunta dei mostriciattoli esclusivi della versione arcade come Darkrai, Scizor, Croagunk, Empoleon e Decidueye. 

Pokkén Tournament DX sarà giocabile tra i padiglioni dell'Electronic Entertainment Expo, e i più valorosi potranno scontrarsi in un torneo ufficiale organizzato dalla ''grande N''.

Advertisement

Ultima chicca per gli appassionatiPokémon Oro e Argento arriveranno sulla Virtual Console del Nintendo 3DS il prossimo 22 settembre 2017. La coppia dei giochi debuttò originariamente su Game Boy Color ben 17 anni fa, ed ora tornerà in versioni aggiornate, con pieno supporto alla Banca Pokémon.

No X.com parameter url defined

Insomma, acchiapparli tutti sarà molto difficile, ma sicuramente assai divertente!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...