Pokémon Ultrasole e Ultraluna, Nintendo pubblica un nuovo trailer e annuncia il 2DS XL a tema

Autore: Andrea Guerriero ,

Pare proprio che le avventure dei Pokémon siano destinate a non finire mai.

Dopo 21 anni di onorata carriera, Pikachu e l'allegra banda di mostriciattoli tascabili made in Japan continuano ad essere sulla cresta dell'onda, capaci di ''contaminare'' ogni settore dell'intrattenimento.  Dall'anime - in cui torneranno per una breve apparizione i mitici Misty e Brock - all'inossidabile gioco di carte collezionabili, fino all'app Pokémon GO e ai videogiochi, che andranno presto ad accogliere una nuova, entusiasmante produzione.

Advertisement

L'incredibile successo di Pokémon Sole e Luna ha convinto la ''grande N'' non solo a mettere in cantiere un GDR classico per la sua ultima console, l'ibrida Switch, ma anche a realizzare Ultrasole e Ultraluna, versioni definitive dei due precedenti titoli.

Durante il Nintendo Direct di ieri, tra annunci inattesi e un colorato trailer di Super Mario Odyssey, il colosso di Kyoto ha dunque ritagliato ampio spazio proprio alle due ultime incarnazioni del brand, in uscita il 17 novembre in esclusiva sulle console della famiglia 3DS.

Due nuove Ultracreature per Pokémon Ultrasole e Ultraluna 

Con un nuovo video, Nintendo ha annunciato che i misteriosi Pokémon che appaiono sulle confezioni di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna sono in realtà lo stesso Pokémon... Necrozma! 

La creatura ha assoggettato i Pokémon leggendari Solgaleo e Lunala, assumendo così due nuove forme: Criniera del Vespro e Ali dell'Aurora. Necrozma Criniera del Vespro può usare Astrocarica, la mossa esclusiva di Solgaleo, mentre Necrozma Ali dell'Aurora può usare Raggio d'Ombra, la mossa esclusiva di Lunala. Oltre a queste due forme di Necrozma, sono state svelate anche due nuove Ultracreature, vale a dire UC Structura e UC Fragor.

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna in uscita il 17 novembre
Le due trasformazioni di Necrozma in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna

Infine, coloro che preordineranno i giochi retail riceveranno come bonus una versione speciale di Rockruff che potrà evolversi in Lycanroc. In caso di pre-order in formato digitale, si avrà invece diritto a 12 Quick Ball.

Nintendo svela il New Nintendo 2DS XL Poké Ball Edition

Le sorprese per i fan dei Pokémon non sono finite qui.

Advertisement
Advertisement

Sempre nel corso del Nintendo Direct, è stato svelato un nuovo design a tema Pokémon per la console New Nintendo 2DS XL. La console è decorata con un motivo ispirato alla Poké Ball e presenta una replica del pulsante della Poké Ball in rilievo sulla parte esterna.

No X.com parameter url defined

Questo nuovo modello sarà disponibile dal 17 novembre, in tempo per il debutto sul mercato di Ultrasole e Ultraluna.

Cosa ne dite, ci farete un pensierino?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...