Polar: Mads Mikkelsen è il miglior assassino del mondo nel trailer ufficiale

Autore: Claudio Rugiero ,

"Se non ti ammazza il lavoro, ti stronca la pensione".

Dopo essere stato Hannibal Lecter nella serie ideata da Bryan Fuller, Mads Mikkelsen (attualmente nelle sale italiane con Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità) torna di nuovo a vestire i panni del tenebroso. L'attore danese è infatti protagonista del crime-action Polar, tratto dall'acclamato graphic novel di Victor Santos (Polar: Came from the Cold) e su Netflix dal prossimo 25 gennaio.

Constantin Film, Dark Horse Entertainment e Netflix
Il poster italiano di Polar

Come ci anticipa il trailer ufficiale che troviamo all'inizio di questo articolo, al centro di Polar c'è una storia adrenalinica ambientata tra i ghiacci. Ma l'aspetto più interessante del film riguarda ovviamente le immancabili scene d'azione, alle quali il nostro Duncan Vizla, il personaggio interpretato da Mikkelsen, sopravvivrà ogni volta miracolosamente e nei modi più disparati. In particolare, una sequenza presente nel trailer diviene emblema dell'inaspettato eroismo di Vizla: quella in cui lo vediamo combattere a mani nude e col corpo insanguinato contro gli antagonisti di turno.

Sinossi ufficiale

Duncan Vizla è l'assassino più esperto e richiesto del mondo, conosciuto anche con il nome di Black Kaiser. Quando però il suo capo si rende conto che l'uomo rappresenta una minaccia per l'organizzazione alla quale presta servizio, Vizla medita di deporre le armi e ritirarsi a vita privata.

Advertisement

Una nuova missione lo costringe però a tornare su suoi passi. Suo malgrado, Vizla si troverà presto ad affrontare un gruppo di giovani, spietati e veloci sicari che non si fermeranno di fronte a nulla pur di farlo tacere.

Constantin Film, Dark Horse Entertainment e Netflix
Mads Mikkelsen neutralizza i suoi nemici in una scena del film

Nel cast accanto a Mads Mikkelsen (che compare nei credits anche come produttore esecutivo) troviamo Vanessa Hudgens, Katheryn Winnick, Matt Lucas, Ruby O. Fee, Fei Ren, Anthony Grant, Josh Cruddas, Robert Maillet, Julian Richings, Johnny Knoxville e il premio Oscar Richard Dreyfuss. 

Advertisement

Basato su una sceneggiatura di Jayson Rothwell (Blessed - Il seme del male), Polar è diretto dallo svedese Jonas Åkerlund, già autore di numerosi videoclip di artisti quali Beyoncé e i Metallica. 

Che ne pensate di questo nuovo film? Lo aggiungerete alla vostra lista?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...