Pose: FX ordina la nuova serie dance-musical di Ryan Murphy

Autore: Cristina Migliaccio ,

#Ryan Murphy ha ottenuto un altro sì.

FX ha infatti ordinato la nuova serie dance-musical intitolata Pose che tornerà nella New York del 1986 a ritmo di musica e dramma.

Advertisement

La trama sgomiterà tra i pezzi forti dell'epoca, tra cui la fiorente era Donald Trump, il più modesto contesto sociale e lettererario del downtown e la sottocultura LGBT conosciuta come "ball culture".

In principio Tatiana Maslany (Orphan Black) avrebbe dovuto far parte del cast ma, come riportato da TVLine, l'attrice sembrerebbe essere tornata sui propri passi estraniandosi dalla produzione.

Nel cast, oltre a figurare un volto affezionato sia a Ryan Murphy che a FX come #Evan Peters (American Horror Story), ci saranno #James Van Der Beek (Dawson’s Creek), Billy Porter (Broadway’s Kinky Boots) e Kate Mara (House of Cards).

Il personaggio inizialmente affidato alla Maslany, ovvero un'insegnante di danza moderna interessata particolarmente al talento di Damon (interpretato da Ryan Jamaal Swain), è stato rielaborato: al suo posto subentrererà Charlayne Woodard (The Leftovers), che interpreterà una donna cinquantenne afroamericana.

Advertisement

Pose è stata co-ideata (oltre che da Murphy) da Brad Falchuk e Steven Canals, i quali figurano nel progetto anche come produttori esecutivi al fianco di Nina Jacobson (Hunger Games), Alexis Martin Woodall (9-1-1), Sherry Marsh (Vikings) e Brad Simpson.

Il padre di #Glee e #American Horror Story ha dichiarato circa questa nuova serie:

[Pose] è un punto di svolta per una serie, il cui cuore vuole essere un incoraggiamento per la ricerca universale di temi come l'identità, la famiglia e il rispetto. Oltre ad essere un dance-musical e uno sguardo realistico alla vita americana degli anni '80, sono così fiero che Pose e FX abbiano già fatto la storia fin dall'inizio coinvolgendo il maggior numero di attori trans in una produzione televisiva americana. Inoltre, la prima stagione di Pose presenterà più di 50 personaggi LGBTQ, anche questo un record nella storia della televisione.

La produzione di Pose è stata posticipata a febbraio 2018, per cui la serie con molta probabilità arriverà con i suoi primi otto episodi nell'estate 2018.

Advertisement

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto firmato Ryan Murphy?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...