Potete giocare a Street Fighter V gratis per due settimane su PC e PS4

Autore: Andrea Guerriero ,

Il genere dei picchiaduro a incontri è tornato prepotentemente alla ribalta negli ultimi anni.

Dopo un periodo di declino, i videogiochi di lotta si sono fatti strada anche sulle piattaforme più moderne grazie a produzioni azzeccate e particolarmente curate che hanno saputo (ri)coinvolgere il pubblico nerd nelle arene poligonali. In un mercato di nuovo piuttosto affollato, gli avversari devono allora sgomitare per conquistare cuori e portafogli dei fan.

Advertisement

E se è vero che è appena sbarcato nei negozi fisici e digitali l'ampiamente atteso Mortal Kombat 11 di NetherRealm Studios e Warner Bros. Games, la giapponese Capcom ha deciso di affrontare l'agguerrito avversario con una mossa a sorpresa. E assai gradita! Il colosso di Osaka ha infatti annunciato che è possibile giocare gratis alla Arcade Edition di Street Fighter V

Il gioco è free-to-play proprio da ieri, 23 aprile, sia su PlayStation 4 che su PC - tramite Steam. L'iniziativa sarà disponibile fino al 5 maggio, e permetterà a tutti i curiosi di avvicinarsi magari per la prima volta a una saga entrata ormai nell'Olimpo del gaming - e che ha ispirato anche un non troppo riuscito lungometraggio negli anni '90. 

Oltre ai sedici personaggi del gioco base, inclusi i classici Ryu, Ken, Chun-Li, M.Bison e molti altri, sono presenti gratuitamente anche 4 personaggi dei DLC, ovvero Akuma, Blanka, Juri e Menat. Questi ultimi possono essere utilizzati esclusivamente all'interno delle modalità Classifica, Casual, Battle Lounge, Allenamento e Challenges. Chi possiede una qualsiasi edizione di Street Fighter V, ma non ha acquistato i personaggi scaricabili summenzionati, li potrà provare gratuitamente come tutti gli altri. 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Non solo, la compagnia giapponese ha per l'occasione tagliato i prezzi dei Season Pass 2017 e 2018 portandoli entrambi a 14,99 euro, contro i (rispettivamente) 24,99 euro e 19,99 euro precedenti. Sconti anche sui bundle dei costumi, per personalizzare i nostri combattenti preferiti - ci sono anche quelli di Resident Evil!

Cosa ne pensate di Street Fighter V? Credete che Capcom abbia scelto il momento giusto per compete contro Mortal Kombat 11? Fateci sapere se lo avete provato.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...