Potete giocare a Street Fighter V gratis per due settimane su PC e PS4

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Potete giocare a Street Fighter V gratis per due settimane su PC e PS4

Il genere dei picchiaduro a incontri è tornato prepotentemente alla ribalta negli ultimi anni.

Dopo un periodo di declino, i videogiochi di lotta si sono fatti strada anche sulle piattaforme più moderne grazie a produzioni azzeccate e particolarmente curate che hanno saputo (ri)coinvolgere il pubblico nerd nelle arene poligonali. In un mercato di nuovo piuttosto affollato, gli avversari devono allora sgomitare per conquistare cuori e portafogli dei fan.

Advertisement

E se è vero che è appena sbarcato nei negozi fisici e digitali l'ampiamente atteso Mortal Kombat 11 di NetherRealm Studios e Warner Bros. Games, la giapponese Capcom ha deciso di affrontare l'agguerrito avversario con una mossa a sorpresa. E assai gradita! Il colosso di Osaka ha infatti annunciato che è possibile giocare gratis alla Arcade Edition di Street Fighter V

Advertisement

Il gioco è free-to-play proprio da ieri, 23 aprile, sia su PlayStation 4 che su PC - tramite Steam. L'iniziativa sarà disponibile fino al 5 maggio, e permetterà a tutti i curiosi di avvicinarsi magari per la prima volta a una saga entrata ormai nell'Olimpo del gaming - e che ha ispirato anche un non troppo riuscito lungometraggio negli anni '90. 

Oltre ai sedici personaggi del gioco base, inclusi i classici Ryu, Ken, Chun-Li, M.Bison e molti altri, sono presenti gratuitamente anche 4 personaggi dei DLC, ovvero Akuma, Blanka, Juri e Menat. Questi ultimi possono essere utilizzati esclusivamente all'interno delle modalità Classifica, Casual, Battle Lounge, Allenamento e Challenges. Chi possiede una qualsiasi edizione di Street Fighter V, ma non ha acquistato i personaggi scaricabili summenzionati, li potrà provare gratuitamente come tutti gli altri. 

Non solo, la compagnia giapponese ha per l'occasione tagliato i prezzi dei Season Pass 2017 e 2018 portandoli entrambi a 14,99 euro, contro i (rispettivamente) 24,99 euro e 19,99 euro precedenti. Sconti anche sui bundle dei costumi, per personalizzare i nostri combattenti preferiti - ci sono anche quelli di Resident Evil!

Cosa ne pensate di Street Fighter V? Credete che Capcom abbia scelto il momento giusto per compete contro Mortal Kombat 11? Fateci sapere se lo avete provato.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Leggi per scoprire tutto quello che c'è sapere su 1899, la nuova serie TV targata Netflix, creata dagli stessi autori di Dark.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Era il dicembre 2017 quando Netflix sbalordiva i suoi abbonati con l'intricata Dark, una serie thriller fantascientifica partorita dalle menti geniali di Jantje Friese e Baran bo Odar. Dopo il successo di Dark, nel 2018 i due autori hanno siglato un accordo globale con Netflix per produrre contenuti in esclusiva per la piattaforma streaming (come riportato da The Hollywood Reporter) e così hanno messo in cantiere 1899, che porta in scena un nuovo mistero, questa volta legato alla storia di alcuni migranti; che mentre viaggiano per inseguire il sogno americano, finiscono invece per ritrovarsi dentro a un incubo.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV 1899. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...