Potrete giocare Mario Tennis Aces prima dell'uscita in un torneo online

Autore: Andrea Guerriero ,

Super Mario non è solo il personaggio che, più di tutti, è capace di rappresentare l'intero panorama videoludico. L'icona di casa Nintendo è anche il volto in assoluto più versatile, utilizzato dal colosso di Kyoto per produzioni di diverso genere. Anche molto distanti tra loro. 

Dai giochi di piattaforme ai quelli di ruolo, passando per le spericolate corse su kart e i puzzle game, l'idraulico baffuto dall'inconfondibie salopette azzurra ha sperimentato - e ci ha fatto sperimentare - tantissimi modi di giocare e divertirci, da soli o in compagnia. 

Advertisement

Dopo il meraviglioso Super Mario Odyssey e la promessa che un nuovo Mario Kart è in sviluppo per i nostri dispositivi mobile - senza dimenticare il nuovo film d'animazione realizzato da Illumination -, Nintendo ci farà allora calcare i campi da tennis del Regno dei Funghi con Mario Tennis Aces, in uscita il prossimo 22 giugno in esclusiva per Nintendo Switch.

Il gioco include più di 15 personaggi giocabili, ognuno con le sue caratteristiche uniche, così come diverse innovazioni in termini di tecniche e strategie rispetto ai precedenti capitoli del franchise Mario Tennis - nato su Virtual Boy e ripreso solo nel 2000 con un sequel su Nintendo 64. Inoltre, per la prima volta dai tempi di Mario Tennis: Power Tour per Game Boy Advance, ci sarà anche una modalità storia, con tante missioni e un gran numero di boss.

Un torneo online gratis per Mario Tennis Aces

Se è vero che gli appassionati dovranno attendere più di un mese per impugnare le colorate racchette di Mario e dei suoi amici, la ''grande N'' ha comunque in serbo una gradita sorpresa per i più impazienti - e curiosi. 

Advertisement

Sarà infatti possibile gustare in anteprima un po' di azione grazie a un torneo online gratuito, disponibile dal primo giugno per tutti i possessori di Nintendo Switch. Gli aspiranti tennisti potranno scegliere tra quattro personaggi giocabili (Mario, Peach, Yoshi e Bowser) e partecipare a partite multiplayer online in formato torneo. Stando a quanto dichiarato in un comunicato ufficiale dall'azienda nipponica, man mano che si avanza nelle fasi del torneo, si guadagnano punti in base alla prestazione, con cinque personaggi aggiuntivi disponibili da sbloccare nella demo raggiungendo un determinato punteggio.


Se non amate il multiplayer, niente paura: oltre ai tornei online, potrete fare un po' di pratica giocando partite in single-player contro un avversario controllato dal computer. Combattendo online contro altri giocatori o affinando le proprie abilità contro la CPU, tutti i partecipanti potranno sbloccare una tenuta speciale gratuita di Mario nella sua salopette tradizionale da utilizzare nel gioco completo.

Non dovrete fare altro che scaricare questa inattesa demo dall'eShop Nintendo per dare il via ad un divertente fine settimana di sfide a tennis. Il torneo di Mario Tennis Aces sarà attivo dalle ore 16.00 di venerdì 1 giugno fino alle ore 01.00 di lunedì 4 giugno.

Advertisement

Nintendo
Mario Tennis Aces in uscita il 22 giugno 2018

Siete pronti a sbaragliare gli avversari con il vostro ace?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...