Power Rangers: anticipazioni sulla trama e foto del cast [GALLERY]

Autore: Andrea Mondati ,

Per tutti coloro che sono cresciuti negli anni '90, il nuovo film dei Power Rangers si presenta sicuramente come uno dei più attesi al cinema e una produzione che fa tremare tutti gli appassionati della serie. Ci si sposta in continuazione fra la curiosità e la gioia di rivedere i propri beniamini con un look più moderno e la paura di trovarsi di fronte a una misera imitazione degli eroi che erano un tempo.

Nel frattempo, i lavori sul film sono terminati e Lionsgate ha iniziato a far uscire i primi contenuti extra. Per catturare ancora di più l'attenzione del pubblico, ha promosso sul web il primo trailer ufficiale e una serie di poster con i protagonisti in posa. Dopo queste poche anteprime, l'attesa dell'uscita ufficiale nelle sale cinematografiche, prevista per il 24 marzo 2017 negli USA, sembra senza fine.

Advertisement

La casa di produzione cinematografica ha raddoppiato la posta e da pochi giorni ha pubblicato una serie di foto ufficiali del film. I soggetti, naturalmente, sono sempre loro, i ragazzi che dovranno salvare la Terra, e l'affascinante e inquietante Rita Repulsa, interpretata da Elizabeth Banks. La raccolta è composta da una serie di immagini tratte dal film che presentano in maniera specifica il cast.

Le anticipazioni sulla trama, invece, potrebbero essere state un passo falso da parte di Lionsgate. Il film, infatti, non ha presentato particolari picchi di inventiva rispetto alle vecchie versioni a cui tutti noi nostalgici siamo abituati.

La storia parlerà di cinque ragazzi, più o meno emarginati socialmente, che scopriranno la grande minaccia che incombe sulla loro piccola città, Angel Groove, e sul mondo intero. Loro compito sarà quello di fermare la cattiva di sempre, Rita Repulsa, grazie ai grandi poteri scoperti. Prima però dovranno risolvere le situazioni in sospeso con loro stessi e fra di loro.

Lionsgate/Saban Entertainment
I nuovi Power Rangers in posa
La trama del film sui nuovi PoWer Rangers non si discosterà molto dalla vecchia serie TV.

Insomma, il film non ha regalato nulla di nuovo con una trama che ripropone il sapore degli anni '90 e non solo. Infatti sembra ci siano parecchie somiglianze con un altro film, più recente, che tratta a grandi linee le stesse tematiche: Chronicle. Le somiglianze non sono sfuggite allo sceneggiatore di questo lungometraggio, Max Landis, che ha sfogato la sua irritazione in un tweet.

Advertisement

Nel messaggio, Landis, ingaggiato inizialmente per scrivere il film dei Power Rangers, racconta di come avesse ideato un interessante "retro teen action adventure movie". Dopo essere stato licenziato e aver visto passare più o meno altri cinque sceneggiatori alla storia di questo reboot, lo sceneggiatore ha scoperto che era stata realizzata una trama molto simile al suo film. Il disappunto deve essere stato grande.

No X.com parameter url defined

Discussioni a parte, queste anticipazioni non hanno aiutato affatto a calmare i numerosi fan, in cui rimane l'ansia di vedere ridicolizzati ancora una volta i loro eroi. Se infatti da una parte si fanno cullare dalla rassicurante certezza di vedere intatta la storia che li ha fatti innamorare di loro, dall'altra continua ad esserci la paura di vederli inseriti in un contesto assolutamente anacronistico, facendoli apparire ridicoli.

Dopotutto, realizzare un reboot a quasi 25 anni di distanza dalla prima apparizione televisiva non è assolutamente facile. Speriamo che a farne le spese non siano i Power Rangers e tutti gli appassionati. A noi non rimane altro che consolarci andando sul sito ufficiale del film per vedere tutti i contenuti extra, immaginando quello che potrebbe essere.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...