Power Rangers: condannato l'uomo che voleva uccidere Jason David Frank

Autore: Marcello Paolillo ,

Giustizia è fatta: l'uomo che aveva pianificato di uccidere Jason David Frank, ossia l'interprete del Power Ranger Tommy Oliver delle serie TV dedicate ai guerrieri Saban, è stato condannato a 25 anni di reclusione (via ComicBook).

Matthew Sterling aveva pensato di uccidere l'attore durante il Phoenix Comicon 2017 ed è stato riconosciuto colpevole di tentato omicidio, resistenza all'arresto e possesso di armi in luogo pubblico. Il giudice lo ha condannato a 25 anni di reclusione da scontare nel reparto psichiatrico dell'Ospedale statale dell'Arizona.

Advertisement

Sterling fu denunciato da un suo conoscente dopo le pubblicazioni di alcuni post su Facebook, nei quali minacciava a chiare lettere di voler uccidere Frank. La polizia fermò il sospettato al Phoenix Comicon il 25 maggio del 2017, trovandolo in possesso di un fucile da caccia, tre pistole, un coltello e varie munizioni.

Ma non solo: sul telefono di Sterling gli investigatori trovarono un promemoria (fissato proprio per il 25 maggio) che lasciava ben poco spazio all'immaginazione: "Uccidere JDF".

L'avvocato difensore di Matthew spera che, nel caso fosse ritenuto idoneo dalla commissione medica, il suo assistito possa uscire di prigioni alle condizioni stabilite dalla stessa commissione o scontare il resto della condanna in un carcere. All'epoca dei fatti Frank dichiarò:

Spero che Matthew riceva tutto l'aiuto di cui ha bisogno. 

L'avvocato difensore di Sterling spera che se tra qualche anno fosse ritenuto "guarito" dalla commissione medica, l'uomo possa scontare il resto della condanna in un carcere o magari in libertà vigilata.

Advertisement

Ricordiamo che Jason David Frank, attore e artista marziale statunitense, è divenuto celebre per aver interpretato il ruolo di Tommy Oliver (che negli anni è stato il White, Green e Red Ranger) nella serie Power Rangers, prodotta da Saban Entertainment a partire dal 1993. Nel 2002 ha rivestito nuovamente i panni del personaggio nell'episodio speciale "Forever Red" nella serie Power Rangers: Wild Force, per poi tornare in prima fila nella serie Power Rangers Dino Thunder (2004).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...