Power Rangers: il reboot ha già almeno 5 sequel in lavorazione

Autore: Rina Zamarra ,

I nuovi Power Rangers stanno per sbarcare sugli schermi americani. Venerdì 24 marzo le sale statunitensi saranno protagoniste del debutto del reboot diretto da Dean Israelite.  

Il creatore Haim Saban è praticamente sicuro del successo del film. In una intervista a Variety, ha affermato che sono già pronti almeno 5 sequel. Forse è un po' presto per dirlo, ma Saban è convinto che la decisione potrebbe essere presa già il 25 o il 26 marzo. 

Advertisement

Sicuramente lui sa quello che dice perché è il papà dei Power Rangers. Saban è l'uomo che decretò il successo della serie TV nei lontani anni '90. Lui stesso ha sottolineato però come sia stato complicato girare il nuovo film per un pubblico abituato ad effetti speciali più complessi rispetto a quelli di 20 anni fa. 

Il pubblico di oggi è molto più sofisticato. Pensate a film come Il Libro della Giungla e Arrival. Gli effetti visivi sono pazzeschi. Il pubblico giovane ha aspettative più alte? Potete scommetterci che si aspettano di più e verranno soddisfatti. 

Secondo Saban, il reboot è caratterizzato da effetti visivi di altissimo livello, da personaggi simpatici e da una storia coinvolgente. Insomma, la pellicola dovrebbe avere tutti gli ingredienti giusti per attirare sia il pubblico di giovanissimi che quello dei nostalgici. In quest'ultima categoria, rientra anche il regista del film. Quando i Power Rangers venivano trasmessi in TV, Israelite era un piccolo fan della serie.

Los Angeles Times
Haim Saban, creatore Power Rangers
Haim Saban

Per sbancare al botteghino, Saban conta proprio sull'effetto nostalgia di tutti quei trentenni che negli anni '90 erano giovanissimi. In fondo, per lui stesso si è trattato di una operazione nostalgia. Nel 2001, ha venduto a Disney la sua compagnia e i suoi diritti sui Power Rangers. Dopo meno di 10 anni, però, ha ricomprato tutto perché a suo parere Disney non stava facendo abbastanza per il franchise.

Advertisement

Il reboot dei Power Rangers è stato dunque una importante sfida professionale per lui, che ha investito molto nella realizzazione della pellicola.

Il pubblico premierà il film facendo lunghe code ai botteghini? Per vedere il reboot al cinema e giudicare se merita i 5 sequel, segnatevi la data di uscita in Italia: il 6 aprile 2017

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...