Power Rangers: un nuovo universo in lavorazione tra film e serie TV

Autore: Marcello Paolillo ,

Power Rangers è il leggendario franchise nato con la prima serie live action del 1993 ad opera di Saban Entertainment e proseguito negli anni sino ai giorni nostri.

Il gruppo di eroi è tornato di recente sul grande schermo con un reboot del 2017 prodotto da Lionsgate, diretto da Dean Israelite e scritto da John Gatins, rivelatosi purtroppo una delusione al botteghino mondiale (il film ha infatti portato a casa poco più di 140 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 100 milioni circa).

Advertisement

Nonostante i Power Rangers non godano più di quella gloria che li ammantava a cavallo tra i '90 e i primi anni 2000, sembra che gli eroi dalle armature colorate torneranno presto in azione. Jonathan Entwistle, regista e produttore delle note serie TV I Am Not Okay with This e The End of the F***ing World, si occuperà infatti di ben due nuove iterazioni per il franchise dei supereroi ora in mano a Hasbro.

I Power Rangers torneranno sia con un film che in una nuova serie TV, entrambe prodotte da Entertainment One (di proprietà di Hasbro dal 2019).

Entwistle vuole infatti crerare un vero e proprio nuovo universo narrativo per i Rangers, come confermato anche dal presidente di Entertainment One Nick Meyer e dal presidente della HBO Michael Lombardo:

Jonathan ha un’incredibile visione creativa per questo franchise iconico e di successo, è senza dubbio la persona giusta che può unirsi a noi nel reinventare gli universi del franchise, sia al cinema che sul piccolo schermo. Abbiamo in programma di lavorare con i migliori sceneggiatori, in modo da poter costruire storie e universi narrativi che possano intrattenere i fan dei più famosi marchi Hasbro.

Lo stesso Entwistle ha poi dichiarato tutto il suo entusiasmo nel lanciarsi in questa nuova "doppia" avventura legata ai Power Rangers:

Advertisement

Si tratta di un'incredibile opportunità per consegnare dei nuovi Power Rangers nelle mani delle nuove generazione, oltre che in quelle dei fan storici. Porteremo lo spirito classico nel futuro, sfruttando l'azione e la narrazione che hanno reso questo marchio un vero successo. Non vedo l'ora di lavorare con i team di eOne e Hasbro. Insieme, siamo ansiosi di condividere i nuovi Power Rangers con il mondo intero.

I Power Rangers hanno dato il massimo nella serie prodotta dal 1993 al 1995, chiamata Mighty Morphin Power Rangers, basata a sua volta sulla 16ima serie giapponese di Super Sentai, show creato da Shōtarō Ishinomori. Nel corso degli anni 2000 le serie dedicate ai Rangers hanno superato quota 20, l'ultima delle quali è Power Rangers Beast Morphers (nata nel 2019 e ancora in corso).

Al cinema, gli eroi dalle armature colorate sono già stati protagonisti di Power Rangers - Il film (1995), Turbo Power Rangers - Il film (1997) e l'ultimo reboot noto con il titolo di Power Rangers (2017). A dicembre 2019 era emersa la notizia che un nuovo film fosse ufficialmente in pre-produzione grazie ad Allspark Pictures, sebbene il progetto sia poi sparito nel nulla.

Siete curiosi di rivedere sul piccolo - e sul grande - schermo gli eroi con l'armatura colorata più famosi degli anni '90?

Advertisement

Via: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...