Power Rangers: i poster finali e il copione originale di Max Landis

Autore: Stefania Venturetti ,

Rita Repulsa attaccherà ancora una volta la cittadina di Angel Grove il 6 aprile 2017, quando Power Rangers arriverà nelle sale italiane.

Il reboot del franchise, diretto da Dean Isralelite, ha rilasciato gli ultimi poster, in cui la squadra è finalmente assemblata al gran completo con indosso le sue colorate uniformi.

Advertisement

Prima è arrivato il manifesto finale USA, che ci mostra gli eroi del film nel bel mezzo dell'azione affiancati dai loro zord. È uno dei primi sguardi ravvicinati agli enomi robot, avvistati in precedenza anche in un poster avvolto dalla nebbia e visti brevemente in azione nell'ultimo trailer.

Da poche ore è emerso online anche il poster internazione del film con la squadra al completo in uniforme da combattimento. Si tratta di un look decisamente diverso a cui siamo abituati dalla serie TV originale, ma certo non quello che ha subito il cambiamento più drastico. Anche il design di Zordon (Bryan Cranston) ed Alpha 5 (Bill Hader) è enormemente cambiato, insieme al look dell'astronave aliena che farà da base alle operazioni di Power Rangers.

I Power Rangers nella base aliena con Zordon e Alpha 5

C'è poi Rita Repulsa. La terribile antagonista del film è stata totalmente reimmaginata per questa nuova avventura; a interpretarla c'è Elizabeth Banks, in una versione che non potrebbe essere più lontana da quella della "eccentrica strega" degli anni '90. È lei ad avere un ruolo centrale insieme al Red e al Pink Ranger in un altro poster internazionale, destinato al mercato britannico e diffuso a metà febbraio.

Possiamo attenderci qualche sorpresa inaspettata anche su un altro avversario storico della squadra, Goldar, che secondo alcune anticipazioni (non ufficiali) avrà un ruolo importante nei piani di Rita. Ma le notizie interessanti per i fan più sfegatati della saga non finiscono qui.

Rita Repulsa semina il chaos nella scuola di Angel Grove
Rita Repulsa sul sito virale del film dedicato alla scuola di Angel Grove

Il copione di Power Rangers scritto da Max Landis

A inizio febbraio, un utente ha condiviso sui forum di Reddit la prima versione del copione di Power Rangers.

Advertisement

Attenzione, perché non si tratta di una versione di quanto vedremo al cinema, ma di uno script ad opera di Max Landis (Chronicle). Proprio lui era stato incaricato di dare nuova vita al franchise, riportando la squadra sul grande schermo. Le cose, però, non sono andate come previsto, e Landis ha lasciato il progetto (o è stato lasciato andare...) per divergenze creative con Saban Entertainment.

Advertisement

La sua versione della storia includeva degli antagonisti molto diversi, a partire da Scorpina, descritta come una specie di versione femminile dei Predator, e da una Rita Repulsa dai toni decisamente horror:

Un'orrenda Rita Repulsa disegnata per il film immaginato da Max Landis
Rita Repulsa in una concept art di Matt Frank, secondo un copione scritto da Max Landis

Nessuno spoiler per il film in uscita, quindi: Landis ha confermato su Twitter che lo studio si è distanziato dal suo lavoro, specie per quanto riguarda il finale.

Sarà stata una buona scelta? Lo scopriremo al cinema.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...