Il nuovo trailer di PPZ Pride+Prejudice+Zombies in anteprima per NoSpoiler

Autore: Chiara Poli ,

PPZ - PRIDE+PREJUDICE+ZOMBIES uscirà nelle sale italiane, in anteprima mondiale, il 4 febbraio per M2 Pictures. E con questo trailer in anteprima esclusiva per NoSpoiler, abbiamo già una certezza: lo stile del romanzo da cui è tratto è stato mantenuto.

Seth Grahame-Smith ha preso uno dei titoli più amati e conosciuti di Jane Austen e ha fatto un certosino lavoro per infilarci gli zombie nei punti giusti. Riscrivendo, parola per parola, il testo originale. Con un risultato spassoso: la prosa della Austen mantiene il suo fascino e a fare il resto sono le modifiche. La sostituzione della parola “scapolo” con “zombie” in tutta la parte iniziale, per esempio, o l’attribuzione di qualsivoglia contrattempo quotidiano ai morti viventi che hanno infestato l’Inghilterra.

I personaggi di PPZ Pride+Prejudice+Zombies

Il risultato è un esperimento certamente audace, ma anche interessante che dimostra una teoria: gli zombie s’abbinano con tutto. E vanno un casino, quest’anno… Non è necessario essere uno zombie straccione del Nuovo Millennio e inseguire Rick Grimes e i suoi amici, per farsi notare. Si può anche mantenere un certo stile ottocentesco, e smangiucchiare con classe quale nobile inglese. A patto, naturalmente, di attenersi all’unica regola che trasforma anche una commedia zombie in un film riuscito: prendere sul serio gli zombie. Mai, mai sottovalutare il terribile nemico. Lo sa bene la protagonista Elizabeth Bennet (Lily James, Cenerentola), che aggiunge al romanticismo che l'ha resa celebre una risolutezza da donna del Duemila.

Advertisement

Elizabeth è pronta a combattere in PPZ diretta da Burr Steers (Segui il tuo cuore), che firma anche la sceneggiatura del film, e affiancata da un cast eccezionale di cui fanno parte, Lena Headey (Il trono di spade), Douglas Booth (Jupiter - Il destino dell'Universo), Matt Smith (Doctor Who), Jack Huston (Boardwalk Empire), Charles Dance (Il trono di spade), Emma Greenwall (Shameless), Bella Heathcote (Dark Shadows) e Sam Riley (Maleficent).

Perché se scherzare di tanto in tanto sugli zombie aiuta ad alleggerire l’atmosfera, va anche ricordato che beccarsi un morso è un attimo…

Guarda tutti i trailer di film su NoSpoiler

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...