Preacher, confermata la stagione 2: sia lodato il Signore!

Autore: Andrea Sala ,

Gli amanti delle serie più improbabili (e imprevedibili) del piccolo schermo saranno contenti. Preacher, lo show basato sui fumetti omonimi di Garth Ennis e Steve Dillon, continuerà: è appena arrivata la conferma della stagione 2 da parte di AMC.

Advertisement

La serie, curata da Seth Rogen, Sam Catlin e Evan Goldberg, è riuscita ad rendere in modo più che credibile gli albi a fumetti cult usciti fra il 1995 e il 2000. Alla base di questo successo anche in TV ci sono alcuni accorgimenti molto furbi da parte della produzione.

Preacher, infatti, non ha paura di correre dei rischi e si è dimostrata fedele alla fonte cartacea della storia. Ok, qualcuno ha storto il naso per la Tulip non bionda e caucasica come nei fumetti, tuttavia Ruth Negga regge benissimo il ruolo: è bella, è arrabbiata ed è letale.

La performance di tutto il cast, a dire il vero, è eccezionale: Joseph Gilgun nel ruolo del vampiro Cassidy, in particolare, ruba la scena a chiunque.

Joseph Gilgun nei panni di Cassidy

Rispetto alla stagione 1, la prossima sarà più estesa e arriverà a 13 episodi contro i 10 di quella attuale, il che è un aspetto positivo visto che ci permetterà di seguire per più tempo il trio delle meraviglie Jesse, Tulip e Cassidy.
Ci sono ben 75 numeri del fumetto da cui attingere, quindi il materiale non mancherà.

Advertisement

Insomma, siamo tutti pronti a seguire gli improbabili personaggi, sia che vadano all'inferno, in paradiso o in Texas (che sembra molto un purgatorio)?
Datemi un "Amen", fratelli!

Preacher, foto ufficiali

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...