Preacher fa il grande salto e vola in Tv

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Preacher, la serie cult a fumetti creata da GarthEnnis e Steve Dillon è pronta per fare il grande salto e diventare una serietv. Proprio così, dopo The Walking Dead, Marvel’s Agent of S.H.I.E.L.D. eOutcast, l’AMC è pronta a scommettere su un nuovo cavallo vincente.

Ma di cosa parla Preacher? È presto detto.

Advertisement

La serie racconta le avventure Jesse Custer, undisadattato prete di origini texane che viene posseduto da “Genesis”, creatura soprannaturale nata dall’unione diun’angelo e un diavolo.

Un'entità composta in egual parte da pura bontà epura malvagità così potente da poter rivaleggiarecon Dio stesso. Per dirla in parole povere, siamo di fronte a un essere in grado di distruggere l'equilibrio.

Spinto da un senso di giustizia, il nostro eroeparte in un viaggio attraverso l’America alla scoperta dei suoi nuovi poteri edell’unico essere in grado di tenergli testa: Dio.

Jesse, interpretato da Dominic Cooper, non sarà soloin questo viaggio. Al suo fianco avrà due compagni davvero speciali.

Cassidy,portato su schermo da Joseph Gilgun (Misfits), è un tossico alcolizzato che nonsi tira indietro di fronte a nulla. Ah già, è anche un vampiro di originiirlandesi. 

Advertisement


Advertisement

TulipO’Hare, interpretata da Ruth Negga. Ex di Jesse, appassionata di moda e dibazooka. Una che non si fa molti problemi a rubare o uccidere, a patto che il“fine giustifichi i mezzi”.


Advertisement

Insomma, l’AMC ha deciso di seguire il trendvincente di questi ultimi anni: quello di andare a prendere serie a fumetti disuccesso e adattarle per il piccolo schermo. E visto quello che è stato fattocon The Walking Dead, non stentiamo a credere che verrà fuori un altro capolavoro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...