Premium, le novità di febbraio 2021: Chicago Med, Il Signore degli Anelli e molto altro

Autore: Alice Grisa ,
Copertina di Premium, le novità di febbraio 2021: Chicago Med, Il Signore degli Anelli e molto altro

Il febbraio 2021 di Premium sarà dedicato alle grandi storie, al pronto intervento, ai medici, ai poliziotti, ai pompieri di Chicago e a un omaggio particolare dedicato a un grande attore italiano del passato.

Una grande certezza per i telespettatori di Premium è rappresentata – e lo sarà ancora – dalle squadre di Chicago: tornano Chicago Fire, Chicago P.D. e Chicago MED, che non tratteranno anche (in modi diversi) l’emergenza Covid-19. Tutte e tre le serie, inoltre, sono state rinnovate anche per nuove stagioni.

Advertisement

Al fianco delle squadre di Chicago anche altre novità, come la trilogia delle sfumature, una storia passionale e avvincente da (ri)vedere dalla sera di San Valentino ogni domenica in prima serata.

E poi per i nostalgici di Tolkien un regalo speciale: i tre film de Il Signore degli Anelli, in onda ogni venerdì in prima serata. 

E infine un pellicole in prima e seconda serata dedicate all’estro di Ugo Tognazzi, grande simbolo del cinema italiano scomparso nel 1990.

Ma vediamo nel dettaglio le conferme e le sorprese del mese.

Chicago Fire – Stagione 9

Chicago Fire Chicago Fire Nessun lavoro è più stressante e pericoloso, ma al tempo stesso stimolante e coinvolgente di quello dei vigili del fuoco, soccorritori e paramedici della squadra di Chicago Firehouse 51. La ... Apri scheda

Tornano i vigili del fuoco di Chicago, pronti a spegnere incendi e a salvare vite, nella nota serie TV Chicago Fire, nata nel 2012 e arrivata alla sua nona stagione.

Dal 25 febbraio la celebre centrale di Chicago sarà in onda ogni giovedì alle 21.15 su Premium Action.

Dopo i rallentamenti delle riprese causati dalla positività di alcuni membri al virus del Covid-19, questa serie non solo è pronta a tornare (pur in versione ridotta), ma è stata rinnovata anche per una decima e undicesima stagione.

Advertisement

Il produttore Dick Wolf ha svelato che ci saranno riferimenti alla pandemia, ma sempre discreti.

Chicago P.D. – Stagione 8

Chicago P.D. Chicago P.D. A riveting police drama about the men and women of the Chicago Police Department's District 21 who put it all on the line to serve and protect their community. District ... Apri scheda

In prima visione su Premium Crime anche Chicago P.D., che è stata – come Chicago Fire – rinnovata nuovamente e decimata solo di pochi episodi per via dei rallentamenti sui set dovuti sempre alla pandemia.

La stagione precedente aveva lasciato tante porte spalancate e l’ottava, fin dai primi episodi, fornirà risposte e (parziali) conclusioni.

Chicago P.D., nata nel 2014, è arrivata alla sua ottava stagione e sarà in onda dal 19 febbraio tutti i venerdì alle 21.15.

Chicago MED – Stagione 6

Chicago Med Chicago Med Cavalcare il brivido emozionale attraverso il caos raccontanto giorno dopo giorno nell’ospedale più esplosivo della città, con la squadra coraggiosa dei medici che lo tengono insieme. Essi affronteranno nuovi casi ... Apri scheda

Advertisement

In onda dal 17 febbraio ogni mercoledì alle 21.15 su Premium Stories, racconterà le storie del Chicago Medical Center, fronteggiando il discorso più scottante e attuale del momento: la pandemia di Covid-19, che ha cambiato il nostro modo di vivere e anche di gestire l’emergenza medica. 

In Chicago MED l’argomento non sarà ignorato, anzi… "ci sarà un’unità Covid in ospedale, i pazienti saranno testati dai paramedici e un personaggio si riprenderà dalla malattia”, ha raccontato Dick Wolf.

Sempre per l’emergenza Covid la stagione si compone di 16 episodi (invece che 22, come progettato inizialmente) ma è stata già rinnovata per una settima e ottava stagione.

Tutte le sfumature…

Cinquanta sfumature di grigio Cinquanta sfumature di grigio Anastasia Steele, una studentessa in letteratura inglese prossima alla laurea, per sostituire un'amica influenzata va ad intervistare Christian Grey, giovane e ricco amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings Inc. e ... Apri scheda

La scottante storia d’amore di Anastasia e Christian, interpretati da Dakota Johnson e Jamie Dornan, è la protagonista della trilogia delle sfumature.

I tre film usciti nel 2015, 2017 e 2018 sono tratti dai romanzi di E.L. James, nati da una fanfiction di Twilight.

Premium Cinema 2 ripropone i tre titoli ogni domenica, a partire da San Valentino, il 14 febbraio, alle 21.15 con Cinquanta sfumature di grigio.

Il 21 febbraio sarà la volta di Cinquanta sfumature di nero e il 28 febbraio di Cinquanta sfumature di rosso.

Il signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'anello Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'anello Bilbo Baggins ha deciso di celebrare il suo centoundicesimo compleanno in maniera molto particolare;alla fine della festa, abbandona parenti, amici, conoscenti e il suo affezionato nipote Frodo, cui lascia ogni ... Apri scheda

Su Premium Cinema 1 il venerdì sera è dedicato al fantasy d’autore, alla storia più nota e classica adattata per il grande schermo da Peter Jackson.

Dal 12 febbraio saranno in onda i tre film che compongono una delle trilogie più celebrate degli anni 2000. 

Il 12 è la volta de Il signore degli anelli - La compagnia dell’anello, il 19 febbraio de Il signore degli anelli – Le due torri e il 26 febbraio de Il signore degli anelli – Il ritorno del re.

Tutto Tognazzi

Duck in Orange Sauce Duck in Orange Sauce When his wife wants a divorce -- in preference of a romantic Frenchman -- husband Livio seemingly accepts. But when he sets up a last weekend together with his secretary ... Apri scheda

Il lunedì di Premium Cinema 3 è dedicato a un omaggio speciale, per il talento istrionico e le pellicole nostalgiche con il mattatore Ugo Tognazzi, uno dei grandi protagonisti della commedia all’italiana ma anche dei drammi borghesi di metà e fine Novecento.

Il ciclo dedicato a Tognazzi sarà in onda dall’1 al 22 febbraio con delle prime e seconde serate con una doppietta settimanale.

  • Il 1 febbraio è la volta di Cattivi pensieri e I viaggiatori della sera.
  • L’8 febbraio è il turno de L’anatra all’arancia e Il maestro e margherita.
  • Il 15 febbraio sarà dedicato a I giorni del commissario Ambrosio e La grande abbuffata
  • Il 22 febbraio si concluderà con Romanzo popolare e Arrivederci e grazie.
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Perché Jesse Spencer ha lasciato Chicago Fire? L'addio dell'attore e il destino di Casey

Nel quinto episodio della decima stagione di Chicago Fire (il duecentesimo della serie) diamo il nostro arrivederci al personaggio di Matt Casey. Cosa succede al Capitano della caserma 51? E perché Jesse Spencer ha lasciato la serie?
Autore: Manuela Greco ,
Perché Jesse Spencer ha lasciato Chicago Fire? L'addio dell'attore e il destino di Casey

Per dieci anni Jesse Spencer ha ricoperto il ruolo di protagonista in Chicago Fire, serie creata da Michael Brandt e Derek Haas e dedicata ai vigili del fuoco della caserma 51. Matt Casey ci ha tenuto compagnia fin dal pilot dello show prodotto da Dick Wolf, ed è uscito di scena nel duecentesimo episodio, il quinto della decima stagione, andato in onda negli Stati Uniti il 20 ottobre 2021 (e ancora inedito in Italia!).

Durante una conferenza su Zoom, l'attore australiano e lo showrunner Haas hanno spiegato le ragioni dietro l'addio del Capitano Casey e discusso le possibilità di un ritorno del personaggio nel futuro della serie.

Sto cercando altri articoli per te...