Il prequel de La Bella e la Bestia è ufficiale: arriverà la prossima primavera

Autore: Stefania Venturetti ,
Disney+
1' 49''
Copertina di Il prequel de La Bella e la Bestia è ufficiale: arriverà la prossima primavera

È da parecchio che si parla di un possibile prequel de La Bella e la Bestia, il film live-action Disney che vedeva protagonisti Emma Watson e Dan Stevens.

Sebbene i lavori sulla storia siano iniziati da tempo, la conferma che la serie verrà realizzata è arrivata soltanto adesso. Disney ha dichiarato che vedremo presto in streaming 8 episodi interamente dedicati al passato di Gaston e di LeFou, in un'avventura che ci svelerà le origini della loro insolita amicizia (se così possiamo definirla).

Advertisement

In parallelo, sono emersi (via TVLine) anche nuovi dettagli sulla trama della serie, che aggiungerà anche un terzo personaggio ai protagonisti principali: si tratta di Tilly, la sorellastra di LeFou. Sarà proprio una nuova rivelazione sul suo passato a mettere in moto l'azione e a dare il via a un viaggio inedito, che svelerà alcuni dei segreti meglio custoditi di un regno vicino.

Sì: il riferimento è proprio al regno maledetto de La Bella e la Bestia. La serie prequel, infatti, promette di dirci di più sul come (e il perché) il regno della Bestia era stato colpito dalla maledizione che tutti conosciamo. Che Gaston e LeFou sapessero più di quanto sembrava...? La serie farà luce anche su questo interrogativo - e ci farà venire alla mente altre domande sulla mitologia di questa fiaba disneyana.

La bella e la bestia La bella e la bestia La celebre fiaba La Bella e la Bestia torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione live-action dell'indimenticabile classico d'animazione Disney del 1991. La storia racconta il fantastico viaggio di ... Apri scheda

Advertisement

Con Edward Kitsis e Adam Horowitz, i creatori della serie #C'era una volta, all'opera sul progetto una cosa è già certa: la storia prequel de La Bella e la Bestia nasconderà diverse trame e sottotrame, che collegheranno tra loro i personaggi in modi a cui nessuno aveva mai pensato prima.

Il cast della serie vedrà il ritorno nel mondo Disney di Luke Evans e Josh Gad. È stato proprio quest'ultimo ad avere l'idea iniziale per il prequel, subito accolta con entusiasmo dallo studio di produzione. Ad affiancare i due attori ci sarà Briana Middleton, che è stata scelta per interpretare il personaggio di Tilly.

La colonna sonora è invece stata affidata ad Alan Menken, nome legato al progetto-prequel fin da quando si vociferava che sarebbe stato un musical in 6 parti.

La serie prequel de La Bella e la Bestia (che non ha ancora un titolo ufficiale) debutterà in streaming su Disney+ nella primavera 2022.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Rai: la programmazione di Natale dei cartoni Disney da vedere coi bambini

Sono tanti i grandi classici Disney che affollano la programmazione di Natale dei canali Rai. Scopriamo tutti i cartoni in palinsesto, da Gli Aristogatti a Biancaneve, passando per Alla ricerca di Nemo.
Autore: Maria Teresa Moschillo ,
Rai: la programmazione di Natale dei cartoni Disney da vedere coi bambini

La programmazione Rai Natale 2020 si rivolge in particolar modo ai bambini e nondimeno ai nostalgici, che fremono all'idea di trascorrere le feste rivedendo i grandi classici d'animazione firmati Disney. Sono tanti i cartoni in palinsesto, dai veri e propri cult come Biancaneve e i sette nani e Gli Artistogatti ai film d'animazione più recenti ma che, ormai, sono entrati di diritto nella rosa delle pietre miliari della Casa di Topolino.

I cartoni Disney occuperanno svariate prime serate durante le feste, da trascorrere in compagnia di tutta la famiglia quest'anno che anche il Natale assume, purtroppo, sfumature meno gioiose del solito e siamo costretti a passare molto tempo tra le mura domestiche. Non c'è antidoto migliore alla tristezza dei grandi classici d'animazione che hanno fatto sognare - e ancora oggi continuano a farlo - intere generazioni.

Sto cercando altri articoli per te...