L'episodio 5 di Loki continua un omaggio dei film Marvel a Star Wars

Autore: Stefania Venturetti ,
Disney+
1' 35''
Copertina di L'episodio 5 di Loki continua un omaggio dei film Marvel a Star Wars

Marvel Studios colpisce ancora.

Tra i (tanti) omaggi alla saga di Star Wars nascosti nei film dei Vendicatori, ce n'è uno particolarmente famoso. Come richiamo al combattimento tra Darth Vader e Luke Skywalker ne L'Impero colpisce ancora, un personaggio finisce spesso per perdere una mano o un braccio. La tradizione, che ha preso il via con Iron Man 3, continua ancora adesso - anche nelle serie per Disney+.

Advertisement

Chi perde una mano nel quinto episodio di Loki?

L'episodio 5 di Loki, Viaggio nel mistero, assembla un vero e proprio esercito di varianti del dio dell'inganno. Vista la natura del personaggio, è inevitabile che presto la situazione precipiti in una rapida serie di tradimenti e voltafaccia.

President Loki e i suoi seguaci riescono a catturare la Variante protagonista della serie e i suoi nuovi alleati, le quattro versioni inedite che avevamo visto nella scena post-credit dell'episodio 4. Ed è allora che commette un errore: guarda dall'alto in basso la variante animale del personaggio, quella dalle sembianze di alligatore, che ovviamente ne è risentita.

Alligator Loki parte all'attacco quasi senza preavviso. Rapidissimo, spalanca le fauci e morde President Loki, che tenta di staccarsi di dosso (letteralmente!) l'avversario. Ci riesce, ma a un caro prezzo: l'alligatore gli trancia di netto la mano destra! Incredulo, al tiranno non resta che urlare e guardare con orrore il proprio arto amputato mentre il Loki alligatore si allontana e inghiotte soddisfatto la mano dell'altra variante.

Advertisement

La rissa di questo episodio è uno dei momenti più divertenti della serie, e lo scontro tra President Loki e Alligator Loki causa una distrazione molto utile per gli eventi successivi.

Mentre il chaos esplode attorno a loro, Classic Loki apre un portale usando la sua magia. L'anziana versione del personaggio riesce così a fuggire insieme alla Variante principale, Kid Loki e - ovviamente - l'eroico alligatore.

Loki Loki Il volubile cattivo Loki riprende il suo ruolo di Dio del male in seguito agli eventi di "Avengers: Endgame". Apri scheda

Per rivedere subito l'episodio 5 di Loki in tutta la sua stranezza, basta visitare Disney+.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Un personaggio di Loki si ispira a un film di Hayao Miyazaki

Alioth, villain della serie Marvel's Loki, è ispirato a un personaggio di Principessa Mononoke, ce lo spiega direttamente l'artbook.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Un personaggio di Loki si ispira a un film di Hayao Miyazaki

Loki ha debuttato con la sua omonima serie Marvel il 9 giugno 2021 su Disney+. Uno degli antagonisti principali della serie Marvel's Loki ha il nome di Alioth, un temibile villain apparso per la prima volta, nella sua trasposizione seriale, nel quinto episodio della serie Marvel's Loki.

Nel finale di stagione della serie Marvel's Loki, a guardia della prigione conosciuta come "Vuoto" c'è Alioth, una gigantesca entità, simile nella forma a un drago, avvolta da una nube di colore grigio e viola. Nell'artbook Marvel's Loki: The Art of the Series, uno degli artisti visuali della serie, Alexander Mandradjiev, ha affermato di essersi ispirato al film dello Studio Ghibli Principessa Mononoke per realizzare la creatura Alioth.

Sto cercando altri articoli per te...