Pretty Little Liars: Rosewood esiste realmente? Le location della serie TV

Autore: Verdiana Paolucci ,

Per sette stagioni, Pretty Little Liars ha intrigato il pubblico con le sue bugie e i suoi segreti. La serie TV è basata su una saga di romanzi scritti da Sara Shephard (che appare anche in diversi camei nel corso dello show) ed è andata in onda negli Stati Uniti dal 2010 al 2017.

Le quattro protagoniste Aria, Spencer, Hanna ed Emily sono state a lungo tormentate da –A, una misteriosa figura che sapeva tutto di loro. Tutto è iniziato in una calda estate, quando il gruppo è stato sconvolto dalla sparizione dell’amica Alison, una sorta di “ape regina”, bella e popolare quanto manipolatrice, che è stranamente scomparsa senza lasciare traccia. Un anno dopo quell’evento, Aria, Spencer, Hanna ed Emily si ritrovano in occasione del funerale della loro amica quando ricevono un messaggio da un individuo anonimo che si fa chiamare –A che dice loro di conoscere tutti i loro segreti, minacciandole di rivelarli uno a uno.

Advertisement

La storia principale è ambientata nella cittadina di Rosewood: ma esiste realmente? Scopriamo tutte le location di Pretty Little Liars.

Pretty Little Liars Pretty Little Liars Quattro ragazze ricevono, da un’entità di nome “A”, messaggi contenenti informazioni e segreti che solo Alison, la leader scomparsa del gruppo, può conoscere. Che Alison sia tornata? Apri scheda

Rosewood, la città del mistero

Rosewood, città dove tutto è iniziato, con i suoi misteri e i suoi intrighi non esiste: è infatti una cittadina immaginaria della Pennsylvania.

Vi stupirà, eppure le riprese si sono svolte principalmente negli studi della Warner Bros. a Burbank, California, ad eccezione dell’episodio pilota, che è stato girato a Vancouver, in Canada.

Le case delle Liars

ABC Family
Una scena di Pretty Little Liars
Le protagoniste di Pretty Little Liars

Andiamo adesso a scoprire tutto sulle abitazioni delle protagoniste, anch'esse costruite all'interno degli studi della Warner.

Casa di Aria

L'elegante struttura in cui sono state girate le scene esterne della casa di Aria Montgomery si trova in realtà a Vancouver. In alcune occasioni, la produzione si è servita di un'abitazione situata in parallelo alla casa di Mona: è il caso di un episodio della sesta stagione in cui vediamo Spencer far visita di nascosto alla residenza Montgomery per cercare nella spazzatura dei medicinali per l'ansia di Aria.

Casa di Spencer

La struttura che funge da casa Hastings è in realtà la stessa utilizzata per la residenza di Mona, solo che è stata occupata la sua parte posteriore. All'esterno, l'edificio può sembrare familiare ai fan di Una mamma per amica: infatti lo stesso è stato usato come casa di Lorelai e sua figlia Roy nella serie TV. 

Casa di Hanna

ABC Family
Le quattro protagoniste di Pretty Little Liars
Le protagoniste di Pretty Little Liars

Nella serie, la casa della bionda Hanna Marin si presenta come una grande tenuta in stile coloniale ed è l'edificio 187 del Warner Village. In Pretty Little Liars, gli spettatori vedono solo l'esterno della struttura; infatti, come nel cao di tutte le residenze dei personaggi, gli interni sono stati ricostruiti in un set televisivo dentro una sorta di palcoscenico.

Casa di Emily

La casa di Emily Fields è stata già usata come set dei genitori di Monica e Ross in Friends. La struttura viene spesso usato dagli studi della Warner perché è molto pratica, dato che sia gli interni che gli esterni possono essere utilizzati per le riprese; si trova al lato più a nord dell'area residenziale del Midwest. Esattamente come la casa di Hanna, gli interni sono stati usati dentro una sorta di palcoscenico.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...