Pretty Little Liars: 7 segreti che le Liars e altri personaggi hanno mantenuto nel corso della serie

Autore: Elena Arrisico ,
Copertina di Pretty Little Liars: 7 segreti che le Liars e altri personaggi hanno mantenuto nel corso della serie

In 7 stagioni, Pretty Little Liars ci ha portato in un mondo fatto di segreti, misteri e pericoli, facendoci arrovellare sulle teorie più disparate che riguardavano le protagoniste del mystery teen drama: Spencer Hastings (Troian Bellisario), Aria Montgomery (Lucy Hale), Hanna Marin (Ashley Benson) ed Emily Fields (Shay Mitchell).

Creata da Marlene King e ispirata alla saga di romanzi Giovani, carine e bugiarde di Sara Shepard, la serie è collocata nella fittizia Rosewood, in Pennsylvania, dove le quattro migliori amiche vivono una normale vita da liceali insieme all’amica Alison DiLaurentis (Sasha Pieterse). Le loro vite cambiano quando, la notte del Labor Day, quest’ultima scompare: essendo Alison il collante del gruppo, le ragazze si allontanano per circa un anno.

Advertisement

Quando si ritrovano, tutte e quattro iniziano a ricevere delle minacce per SMS: una certa -A sembra conoscere tutti i loro segreti; segreti di cui solo Alison era al corrente. Poco tempo dopo, viene però ritrovato un corpo che pare confermare la morte della ragazza; Spencer, Aria, Hanna ed Emily pensano, quindi, che -A sia l’assassino di Alison.

Come si intuisce dal titolo della serie, le protagoniste sono abituate a mentire per nascondere alcune parti della loro vita: non si tratta di comuni problemi adolescenziali, ma di aggressioni, omicidi e storie proibite (senza contare il segreto principale riguardante l’identità di -A). Coinvolte senza volerlo in un gioco contorto, le Liars cercano di fare di tutto per evitare che i loro segreti vengano a galla. Ripercorriamo alcuni dei segreti che i personaggi di Pretty Little Liars hanno mantenuto nel corso della serie.

Pretty Little Liars Pretty Little Liars Basata sull’omonima serie di libri scritta da Sara Shepard. La serie è incentrata sugli eventi che si snodano attorno a quattro amiche (Aria Montgomery, Spencer Hastings, Hanna Marin e Emily ... Apri scheda

1 – Aria ha una relazione con il suo professore

Nell’episodio 1x01 Sono ancora qui (Pilot), Aria ed Ezra (Ian Harding) si incontrano in un locale ed è lì che si baciano per la prima volta. Il giorno dopo a scuola, però, la ragazza resta sconvolta nello scoprire che Ezra sia il Professor Fitz, il suo nuovo insegnante di inglese.

Anche Ezra, ovviamente, è altrettanto stupito nello scoprire che Aria è una sua alunna, avendola creduta una studentessa universitaria (come gli aveva fatto pensare la ragazza).

ABC Family, Freeform

Lucy Hale e Ian Harding in Pretty Little Liars

Nonostante la loro si prospetti come una relazione impossibile – oltre che illegale, essendo Aria minorenne - i due decidono di seguire i propri sentimenti e proseguire la relazione nascondendola a tutti, soprattutto ai genitori di Aria e alla scuola.

Alla fine, nell’episodio 7x20 Finché morte non ci separi (Till Death Do Us Part), quello che è uno dei segreti più grandi mantenuti in Pretty Little Liars porta Aria ed Ezra a coronare il proprio sogno e a sposarsi (seppur dopo diversi alti e bassi).

Advertisement

2 – Jenna perde la vista a causa delle Liars

Durante l’episodio 1x02 La cosa di Jenna (The Jenna Thing), attraverso dei flashback scopriamo un segreto che le Liars hanno in comune: il vero motivo della cecità di Jenna (Tammin Sursok).

Una sera d’estate, mentre tutte le amiche si trovano a casa di Emily, Alison si accorge che Toby Cavanaugh (Keegan Allen) le sta – apparentemente – spiando mentre si cambiano. La ragazza è, quindi, decisa a farla pagare al ragazzo: accende una sorta di petardo, lanciandolo nel suo capanno degli attrezzi ma, al suo interno, c’è Jenna che resta cieca a causa dell’esplosione.

ABC Family, Freeform, Netflix

Jenna, personaggio di Pretty Little Liars
Tammin Sursok nei panni di Jenna in Pretty Little Liars

La colpa ricade su Toby che finisce in riformatorio, mentre Jenna si trova a dover frequentare una scuola per ciechi a Philadelphia. Alison e le Liars mantengono il segreto di quanto accaduto per tutta la serie (sebbene queste ultime non sapessero esattamente cosa stava per fare Ali).

3 – La madre di Hanna ruba i soldi sul posto di lavoro

Madre single, per cercare di restare a galla e mantenere lo stile di vita a cui la figlia Hanna è abituata, Ashley (Laura Leighton) si sente costretta – mentre si trova sul posto di lavoro - a rubare i soldi dalla cassetta di sicurezza di una cliente.

In seguito al furto, nell’episodio 1x12 Sale sulle ferite (Salt Meets Wound), la donna e Hanna si rendono conto che i soldi – che erano nascosti in casa – sono stati rubati da qualcuno.

Advertisement

ABC Family, Freeform, Netflix

Ashley e Hanna, madre e figlia in Pretty Little Liars
Ashley e Hanna, madre e figlia in Pretty Little Liars

Nonostante si tratti – senza alcun dubbio - di un atto di disperazione e Ashley avesse intenzione di restituire il denaro una volta possibile, questo segreto è comunque da biasimare.

4 – Ezra scrive un libro sulla scomparsa di Alison

Siamo rimasti tutti sconvolti quando le Liars hanno iniziato a sospettare che Ezra fosse -A. Nell’episodio 4x20 Caduta libera (Free Fall), vediamo Aria rendersi conto che Ezra sa delle cose su Spencer che non avrebbe potuto sapere.

Advertisement

I dubbi la portano, quindi, a indagare e a trovare la bozza di un libro scritto dall’uomo, in cui questo racconta della prima volta in cui incontrò Alison che, ufficialmente, lui non ha mai rivelato di aver conosciuto. Spaventata dalla scoperta, Aria prende la bozza e scappa mentre Ezra tenta di raggiungerla per spiegarle la verità.

Quando Ezra raggiunge Aria, le racconta che è vero che stava scrivendo un libro su Alison nella speranza di risolvere il caso – della ragazza creduta morta - e diventare così uno scrittore famoso.

Warner Bros

Ezra perplesso in Pretty Little Liars
Ezra Fitz

Ovviamente, Aria pensa che Ezra abbia sempre finto con lei e che se ne sia servito per le sue indagini, ma il ragazzo le confida di essersi innamorato di lei e che i suoi sentimenti sono sempre stati veri.

Il segreto di Ezra è stato uno dei più sconvolgenti per i fan di Pretty Little Liars e non soltanto per Aria.

5 – Aria e Hanna compiono degli omicidi

Sia Aria che Hanna devono convivere con il fatto di aver compiuto due omicidi. Innamorata di Jenna e ossessionata dalla sete di vendetta nei confronti di Alison, Shana Fring (Aeriél Miranda) tenta di uccidere quest’ultima e le Liars, ma Aria riesce a spararle uccidendola.

Allo stesso modo, Hanna uccide accidentalmente Archer Dunhill – ovvero, il Dottor Elliott Rollins interpretato da Huw Collins – investendolo con l’automobile, dopo che quest’ultimo inganna e tortura Alison.

ABC

Le protagoniste di Pretty Little Liars
Le protagoniste di Pretty Little Liars

Questi due omicidi non sono mai stati – inspiegabilmente - risolti dalla polizia, rimanendo tra i segreti più grandi di Aria e Hanna.

Nel caso di Shana, le indagini sembrano non essere state svolte a dovere; mentre, per quanto riguarda Archer, nonostante AD invii un dito dell’uomo alla polizia e Aria abbia il suo corpo nel bagagliaio, a confessare l’omicidio è Mary Drake (Andrea Parker).

6 – Charlotte è la sorellastra di Spencer e la cugina di Alison

Quando viene presentato per la prima volta il personaggio di Cece, ovvero Charlotte, nessuno sospetta che questa possa essere la figlia di Mary Drake, cresciuta con Jessica DiLaurentis come Charles DiLaurentis/Charles Drake.

Charles era figlio di Mary Drake e dell’ex-compagno della donna: questa rimase incinta mentre era internata all’istituto psichiatrico Radley Sanitarium e, dopo il parto, il bambino venne affidato alla sorella Jessica.

ABC Family, Freeform, Netflix

Charlotte, figlia di Mary Drake in Pretty Little Liars
Charlotte, figlia di Mary Drake in Pretty Little Liars

Crescendo, Charles iniziò a mostrare comportamenti femminili e, quando il marito di Jessica pensò che il bambino volesse affogare la piccola Alison – in realtà, voleva lavarla – Charles venne accusato di soffrire di una malattia mentale come la madre.

Internato al Radley come Mary, la sua esistenza venne dimenticata da tutti tranne che da Jessica che lo aiutò nel passaggio al sesso opposto divenendo prima Charlotte DiLaurentis (Vanessa Ray) e poi Cece Drake per nascondere il proprio passato (oltre che il fatto di essere la -A, dopo Mona). L’esistenza di Charlotte viene, quindi, nascosta dai genitori di Alison per anni.

7 – Mary Drake è la vera madre di Spencer

Infine, uno dei segreti più grandi di Pretty Little Liars riguarda la vera identità della madre di Spencer: si è, infatti, scoperto che Veronica Hastings (Lesley Fera) è la madre adottiva della ragazza e che la sua madre naturale è Mary Drake, sorella gemella di Jessica DiLaurentis (Andrea Parker).

Dopo aver creduto per una vita di essere la figlia di Veronica, per Spencer è stato un duro colpo scoprire di essere figlia di Mary e di suo padre Peter Hastings (Nolan North). Ancora più difficile è stato accorgersi di avere una sorella gemella mentalmente instabile: Alex Drake (Troian Bellisario), poi rivelatasi AD.

Mary e Peter ebbero l’avventura di una notte: Peter aveva scambiato Mary per Jessica, con la quale intratteneva una relazione extraconiugale. Questo, ovviamente, ha fatto di Alison la cugina di Spencer e di Charlotte la sua sorellastra.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Pretty Little Liars: Original Sin: trailer, trama, cast e data d'uscita dello spin-off

Lo spin-off di Pretty Little Liars arriverà a fine luglio: ecco il traler, la trama e tutto quello che c'è da sapere su Original Sin.
Autore: Elisa Giudici ,
Pretty Little Liars: Original Sin: trailer, trama, cast e data d'uscita dello spin-off

Pretty Little Liars sta per tornare e cambiare tutte le carte in tavola. Pretty Little Liars: Original Sin è un nuovo spin-off tratto dalla serie originale e cambia davvero tutto. Conosceremo un nuovo cast di Pretty Little Liarshttps://nospoiler.it/posts/le-morti-di-pretty-little-liars-e-come-sono-avvenute, un nuovo misterioso tormentatore, una nuova cittadina (Millwood) e...una nuova emittente!

Lo show infatti passa da Abc a HBO Max. Un particolare di non poco conto, data l'alta qualità di prodotti della stessa emittente (vedi Euphoria). Anche i nomi scelti come showrunner lasciano bene sperare. 

Sto cercando altri articoli per te...