Perché il prequel di Predator si chiama Prey e cosa significa

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Perché il prequel di Predator si chiama Prey e cosa significa

Da oggi disponibile su Disney+ c'è il bellissimo Prey diretto da Dan Trachtenberg, la nostra recensione, che fa parte del franchise di Predator, ossia della saga action fantascientifica iniziata nel 1987.

Una delle domande più ricorrenti e curiose riguarda il titolo: perché il film si chiama Prey e non ha un titolo con un chiaro riferimento al franchise principale? Ebbene, alla conferenza stampa a cui NoSpoiler ha assistito su invito di The Walt Disney Company, il regista Dan Trachtenberg ha espressamente chiarito un punto: Prey non è esattamente un prequel di Predator ma si colloca a livello temporale moltissimo tempo prima ossia più o meno 300 anni prima (ecco perché Prey è ambientato nel 1719).

Advertisement

La seconda cosa precisata dal regista è che Prey non ha "Predator" nel titolo perché c'era l'intenzione di spostare l'attenzione dall'alieno alla protagonista Amber:

La decisione di cambiare leggermente il nome del franchise e di spostare l'attenzione sul personaggio di Amber.

Qual è il significato del titolo Prey

Il regista di Prey ha parlato del significato del titolo:

Advertisement

E poi ho pensato che Prey ha lo stesso doppio significato che ha Predator. Quindi il titolo può funzionare come Predator. E in più rimane un titolo a sé stante, in modo che il film stesso venisse percepito come un film a sé stante, il che è sempre stata la mia motivazione nel pensare di realizzare remake, adattamenti o sequel e sperare davvero che si possa fare un film che sia un grande film da solo.

Infatti Prey significa "cacciare", "predare" e così anche "Predator" che è in italiano "predatore" ovvero qualcuno che caccia un altro.

Sui legami con Predator, anche se non si tratta di un prequel vero e proprio, Trachtenberg ha detto che ovviamente la proprietà intellettuale di Predator offre spunti interessanti e innalza l'interesse per il film.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Prey da record: è il miglior debutto di sempre su Disney+

Il film prequel di Predator, Prey è un successo senza precedenti per le piattaforme straming Disney+, Hulu e Star+. È record.
Autore: Giulia Angonese ,
Prey da record: è il miglior debutto di sempre su Disney+

Primo record infranto per Prey, prequel della celebre saga Predator, diretto da Dan Trechtenberg.

Il film è stato rilasciato il 5 agosto su Hulu negli Stati Uniti, mentre in Europa e Asia è stato reso disponibile su Disney+. Sono passati appena cinque giorni, eppure Prey si è già classificato come il miglior debutto di sempre su entrambe le piattaforme di distribuzione. Stesso ragguardevole primato anche su Star+, che ha distribuito la pellicola in America Latina.

Sto cercando altri articoli per te...