Prey: l'easter egg più importante è merito di un fan

Autore: Giulia Angonese ,
News
2' 2''
Copertina di Prey: l'easter egg più importante è merito di un fan

Abbiamo già visto come il regista Dan Trachtenberg e il suo team, intitolando il prequel di Predator ‘Prey’, abbiano cercato, sul piano del marketing, di svincolare il film dal franchise al quale appartiene. Una scelta funzionale a far sì che l’attenzione del pubblico non convergesse immediatamente sul Predator, ma sulla protagonista Naru (Amber Midthuder), la guerriera Comanche che difende il suo popolo dagli attacchi del terribile alieno.

Un ribaltamento di prospettiva efficace anche nel rendere la visione del film immediatamente appetibile per chi non conosce la saga cinematografica iniziata nel 1987 con il film di John McTiernan, (protagonista Arnold Schwarzenegger) e composta, tra sequel e spin-off crossover, da altri sei capitoli.

Advertisement

Ciò non toglie che Prey, pur in questa sua condizione di semi-indipendenza, sia ovviamente connesso agli altri film del filone Predator. E puntualmente, nella pellicola di Trachtenberg, sono nascosti più riferimenti a questi precedenti. Oggi ne scopriremo uno in particolare.

A Naru viene consegnata un’antica pistola sulla quale è incisa la scritta Raphael Adolini 1715. Ebbene, la stessa pistola fa la sua comparsa nel finale del primo sequel della serie, Predator 2, film del 1990, diretto da Stephen Hopkins. Il protagonista Danny Glover, nel ruolo del tenente di polizia Mike Harrigan, dopo un lungo inseguimento, ha appena sconfitto il mostruoso Yautja. All'improvviso gli si parano davanti altri alieni che recuperano il corpo dilaniato del compagno e consegnano all’uomo la pistola, una specie di enigmatico premio per la sua vittoria.

Advertisement

Sull'easter egg è intervenuto il regista di Prey Dan Trachtenberg (Via Gizmodo):

La pistola che appare nel film, l'arma di Predator 2, non proviene dagli archivi. Il nostro attrezzista l'ha cercata. Non l'avevamo. L'unico modo in cui è riuscito a trovarla è stato guardando un fan di YouTube che realizzava repliche e l'ha vista sul suo scaffale dietro di lui, l'ha contattato e abbiamo ottenuto quella pistola. Quindi è stata fornita da un fan del franchise.

Un easter egg in piena regola, forse non così ben celato, dato che, probabilmente, i fan più affezionati di Predator lo avranno subito individuato. Per alcuni di loro, anzi, si è tradotto in un potenziale indizio per un prossimo sequel di Prey. Molto più semplicemente, la pistola è un richiamo alla saga, un fil rouge che collega Prey ai precedenti lavori dell’universo Predator. Un fan infatti ha pubblicato la scena di Predator 2 su Twitter:

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Disney+: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Quando escono gli episodi delle serie TV Disney+? Ecco tutte le date delle vostre serie TV preferite e de vostri film più attesi in un unico posto!
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Disney+: tutte le prossime uscite tra film e serie TV

Film, serie TV, reality, dietro le quinte, documentari e molto altro! Il servizio streaming Disney+ non smette di arricchire il suo catalogo anche grazie alla sottosezione Star, che offre dei contenuti più per adulti come le serie FOX, Hulu e AMC come The Walking Dead. Il ritmo di uscita delle serie Marvel e Star Wars si è ormai stabilizzato e ogni mese ci sono nuove uscite di questi due amatissimi universi narrativi: le serie TV Marvel Studios legate al Marvel Cinematic Universe escono a scadenza settimanale il giovedì, mentre quelle ambientate nella galassia lontata lontata dei Jedi escono a scadenza settimane il mercoledì. Disney+ è ormai una realtà molto solida ed è al pari di altri servizi streaming di successo.

Ecco tutte le uscite e le novità di Disney+ per i prossimi mesi.

Sto cercando altri articoli per te...