Prima della serie Netflix, i fan di Resident Evil hanno un nuovo videogame da scoprire

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Videogames
1' 51''

Sarà meglio armarsi, perché il 2021 sarà l'anno del ritorno di Resident Evil!

Il prossimo anno, infatti, la saga survival horror di CapCom sarà protagonista sugli schermi di casa con una nuova serie TV live-action targata Netflix e un nuovo capitolo videoludico.

Advertisement

A proposito di quest'ultimo, durante l'evento di Sony tenutosi ieri, 16 settembre 2020, è stato presentato il secondo trailer di Resident Evil Village.

Per quanto riguarda la saga principale, questo titolo sviluppato da CapCom rappresenta l'ottavo capitolo della serie, dopo Resident Evil 7: Biohazard, uscito nel 2017.

La storia sarà ambientata pochi anni dopo ciò che è successo nel capitolo precedente e vedrà protagonisti Ethan e Mia Winters.

I due, nonostante abbiano provato a vivere una vita tranquilla, verranno trascinati in un misterioso villaggio dell'est Europa che, a quanto pare, sarà parte attiva dell'avventura horror.

Dal trailer pare che gli uomini lupo saranno gli esseri con cui confrontarsi fisicamente, mentre le streghe probabilmente muoveranno le fila delle vicende di questo villaggio posseduto/malvagio.

Advertisement

Capcom
Uno degli uomini lupo
Uno dei famelici nemici di Resident Evil Village

Le location innevate, le case diroccate e il fumo che esce dai camini contribuisce a far crescere la suspense della storia e a far immergere sempre di più il giocatore nelle atmosfere horror.

Le animazioni sembrano davvero ben fatte e la storia flashback, raccontata durante il filmato, aggiunge quel pizzico di mistero che ogni horror che si rispetti deve avere.

Advertisement

Capcom
Una donna e una bambina in un tortuoso labirinto di rami
Una scena della backstory narrata in Resident Evil Village

Uno dei punti più misteriosi della trama riguarda il ruolo che avrà Chris Redfield, uno dei principali protagonisti di tutta la saga.

Secondo quando anticipato dagli stessi produttori del gioco, Chris farà il suo ritorno "non nel modo in cui si possa pensare" e questo sconvolgerà la vita di Ethan.

Advertisement

Il produttore di Resident Evil Village Peter Fabiano ha parlato di questo argomento al minuto 1:45 del video qui sotto:

Infine, per chi se lo fosse perso, qui sotto si può vedere il trailer d'annuncio mostrato lo scorso giugno:

Senza dubbio, di questo Resident Evil Village si dovranno scoprire ancora molti aspetti sulla storia che, forse, saranno svelati all'imminente edizione del Tokyo Game Show, che si svolgerà dal 23 al 27 settembre 2020.

Advertisement

Resident Evil Village sarà disponibile per Playstation 5, la serie XBox e PC in una data non ancora precisata del 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...