Prime Video aumenta i prezzi: ecco quando e quanto

Autore: Elisa Giudici ,

La notizia era nell'aria da tempo, ma ora è arrivata la conferma: l'iscrizione ad Amazon Prime costerà di più. Ad annunciarlo è stato lo stesso gigante dell'e-commerce, che ha inviato una mail ai suoi abbonati descrivendo le specifiche dell'aumento. 

Un balzello che riguarda anche il mondo dello streaming: nel servizio di Amazon Prime è compreso anche l'accesso a Prime Video, la piattaforma streaming del colosso tech. Per avere spedizioni gratuite senza limiti di spesa, accedere a Prime Video ed usufruire dei tanti servizi compresi nel pacchetto di Amazon Prime, da settembre bisognerà sborsare qualche euro in più. Ecco nel dettaglio quanto aumenterà il costo di Amazon Prime, quando e in che modalità. 

Prime Video costerà un euro in più al mese

La data è quella del 15 settembre 2022, a partire dalla quale il prezzo mensile dell'abbonamento a Prime passerà dagli attuali 3,99 euro a 4,99 euro al mese. L'aumento sarà un po' più rilevante per chi sceglie la formula del pagamento annuale, che invece passerà dai 36 euro ai 49,90 euro. Per quanti sono iscritti e usufruiscono mensilmente del vari servizi Prime continuerà a risultare più conveniente quest'ultima formula, dato che "sconta" due mensilità rispetto al pagamento mese per mese. 

[image di="61792"]

Nella mail in cui annuncia il cambiamento ai suoi iscritti, Amazon spiega che l'aumento è dovuto principalmente all'inflazione e all'impennata dei prezzi che rende più costoso per l'azienda fornire gli stessi servizi in Italia, soprattutto nel campo delle consegne. Amazon parla di "circostanze esterne, fuori dal nostro controllo", ricordando che si tratta del primo cambiamento di prezzo operato del 2018.

Advertisement

D'altronde Prime Video ha una politica particolarmente aggressiva in fatto di tariffe: gli analisti s'interrogano da tempo su quanti abbonati sarebbero disposti a pagare l'accesso alla piattaforma Prime Video se fosse scorporato da un servizio molto popolare come le spedizioni gratuite e veloci di Amazon Prime. Il gigante dell'e-commerce e dell'intrattenimento si è affrettato a ricordare quanto l'offerta si sia ampliata negli ultimi anni, includendo show realizzati in Italia e l'esclusiva su un pacchetto di partite delle squadre di calcio italiane impegnate nella Champions League. Pochi giorni fa è stato annunciato il palinsesto per la prossima stagione, che potete scoprire qui: Prime Video, tutte le serie e le novità in arrivo [LISTA]. Non mancano però voci critiche nei confronti dell'azienda, che persegue la sua politica di prezzi bassi operando drastiche contrazioni ai diritti e agli stipendi della sua forza lavoro. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...