Primo sguardo a Toy Story Land nel parco Disney di Orlando

Autore: Guido Chierchia ,

Manca davvero poco per l'apertura di Toy Story Land, la nuova area tematica di 11 acri del parco divertimenti Disney World Resort di Orlando dedicata al capolavoro Disney-Pixar.

I fan di Woody e Buzz Lightyear hanno avuto la possibilità di "esplorare" in anteprima alcune delle attrazioni presenti in questa nuova e attesissima area di intrattenimento grazie alla trasmissione TV GMA - Good Morning America.

Advertisement

Infatti, la giornalista e inviata del programma TV statunitense Paula Faris ha avuto l'onore di visitare il Toy Story Land, mostrando alcuni dettagli del parco tematico ancora in costruzione, prima dell'apertura al pubblico prevista per il 30 giugno 2018:

No X.com parameter url defined

Verso l'infinito e oltre! Un primo sguardo di Good Morning America al nuovissimo #ToyStoryLand di Walt Disney World. Paula Faris è in diretta dal cortile di Andy.

Il breve filmato ha mostrato alcune delle nuove giostre a tema Toy Story, come lo Slinky Dog Dash pensato per le famiglie e l'Alien Swirling Saucers, che sembra essere la classica giostra spinner in stile tazza da té ma rivisitata.

"Questa giostra è stata progettata pensando al set di giochi che Andy ha vinto al ristorante Pizza Planet", viene riportato nel comunicato stampa di Disney World Resort dove vengono anticipate alcune delle attrazioni del parco divertimenti:

Advertisement

Gli ospiti gireranno come un turbine tra i pianeti giocattolo e le stazioni spaziali in compagnia del personaggio Claw.

Disney
Alien Swirling Saucers è una delle giostre presenti nell'aera Toy Story Land di Disney Resort di Orlando

Spunta anche un'attrazione in stile Karaoke dedicata al pinguino Wheezy, "impegnato" a cantare uno dei suoi successi, come il tormentone You've Got a Friend in Me.

Disney
Toy Sory Land: Il pinguino Wheezy di Toy Story avrà un'attrazione tutta sua

Tra gli altri personaggi della trilogia Pixar spunta Sarge e la sua "Green Army Man Drum Corp", che marceranno più volte al giorno all'interno del parco e prenderanno parte ad alcuni giochi e spettacoli interattivi.

Disney
Toy Story Land: il personaggio di Sarge e la sua armata marceranno ogni giorno per intrattenere i turisti

Durante il servizio di Good Morning America è stato intervistato anche un "visitatore speciale", Tim Allen, che ha doppiato Buzz Lightyear nella trilogia Pixar.

Advertisement

"Saranno i dettagli a fare la differenza di questo parco", ha dichiarato l'attore che è attualmente impegnato per un progetto nel vicino parco Disney's Hollywood Studios:

Advertisement

Sono curioso di vedere come riusciranno a incorporare in questo parco gli elementi chiave della saga Toy Story.

Disney
Tim Allen in posa con il personaggio di Buzz Linghting che ha doppiato per la saga Disney-Pixar

Oltre alle giostre, il parco divertimenti ospiterà anche un ristorante, il Woody's Lunch Box, e alcuni negozi dove sarà possibile acquistare il nuovo merchandising dedicato ai personaggi di Toy Story.

Disney
Dettagli del nuovo merchandising in vendita presso l'aera Toy Story Land

"Con set imponenti, allestimenti scenici e tante attrazioni, Toy Story Land rappresenta il meglio della collaborazione tra Walt Disney e Pixar Animation Studios", ha dichiarato Bob Chapek, Presidente di Walt Disney Parks and Resorts:

Advertisement

Questa nuova area metterà a contatto i nostri ospiti con il meraviglioso mondo di Woody, Buzz e dei loro amici e tutti potranno provare l'ebbrezza di sentirsi come un giocattolo.

Disney
La mappa dell'area Toy Story Land che sorgerà affianco a Disney' Hollywood Studios di Orlando

Se l'apertura del Toy Story Land nel parco divertimenti Disney di Orlando è prevista per il 30 giungo 2018, la situazione è ben diversa negli altri parchi "gemelli": Disney Resort di Shanghai ha già inaugurato lo scorso 18 aprile l'area dedicata a Woody & Company, mentre il parco californiano ha programmato l'inaugurazione della nuova area per il 23 giugno.

Ancora nessuna notizia, invece, per la possibile apertura di un Toy Story Land nel "vicino" parco divertimenti Disney di Parigi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...