Primo sguardo ai protagonisti di Harry Potter and the Cursed Child

Autore: Rina Zamarra ,

La data del debutto teatrale di Harry Potter and the Cursed Child è quasi arrivata. Il 7 giugno 2016 lo spettacolo andrà in scena al Palace Theater di Londra e cominciano già a circolare le prime foto del cast. 

Sam Clemmett vestirà i panni di Albus Severus Potter, il "cursed child" del titolo dell'opera. Nonostante la sua giovane età, l'attore ha un curriculum teatrale e televisivo di tutto rispetto, che annovera anche lo spettacolo Wendy e Peter Pan della Royal Shakespeare Company. 

Advertisement

Intervistata da BBC News, JK Rowling ha affermato che potrebbe dire molte cose sulla performance di Clemett, ma non lo farà perché ci sarebbe un alto rischio spoiler. L'attrice Poppy Miller, invece, vestirà i panni di Ginny Potter, la moglie di Harry. 

CHARLIE GRAY
Gli attori Sam Clemmett e Poppy Miller
Sam Clemmett e Poppy Miller

La foto più attesa è sicuramente quella di Jamie Parker nei panni di Harry. JK Rowling ha dichiarato che, oggi, Jamie è davvero Harry. Nella foto è apparso con giaccia, panciotto, occhiali e  cicatrice sulla fronte.

L'attore ha sottolineato quanto consideri unica l'occasione di portare in scena un personaggio che ha alle spalle ben sette volumi di storie. Harry Potter and The Cursed Child, infatti, è l'ottavo capitolo della saga del mago più famoso del mondo ed è ambientato 19 anni dopo la Battaglia di Hogwarts.

CHARLIE GRAY
Jamie Parker nel ruolo di Harry Potter
Jamie Parker alias Harry Potter

Oltre ai tre attori, sono in scena anche Paul Thornley (nel ruolo di Ron), Noma Dumezweni (nel ruolo di Hermione), Nicola Alexis, Helen Aluko, Jeremy Ang Jones, Rosemary Annabella, Annabel Baldwin, Jack Bennett, Paul Bentall, Anthony Boyle, Zoe Brough, Morag Cross, Cristina Fray e Tom Milligan. Si tratta davvero di una produzione notevole che include ben 58 persone tra attori e addetti al dietro le quinte.

Advertisement

La pièce teatrale sarà suddivisa in due parti recitate nella stessa giornata: una andrà in scena la mattina ed una il pomeriggio. 

Se morite dalla voglia di godervi lo spettacolo ma non avete modo di andare in quel di Londra, per il momento potete accontentarvi dei personaggi di carta invece di quelli di carne e ossa. Harry Potter and the Cursed Child verrà pubblicato in Italia da Salani.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...