Primo trailer di gameplay per Oddworld Soulstorm: l'iconica serie ritorna nel 2020

Autore: Andrea Guerriero ,

Era il 2016 quando i ragazzacci di Oddworld Inhabitants attentarono al cuore dei videogiocatori più nostalgici annunciando per la prima volta di essere al lavoro su Oddworld Soulstorm.

I più grandicelli tra voi ricorderanno sicuramente la saga di Oddworld, costellata da esilaranti avventure in cui elementi platform, puzzle e stealth regalano una formula ludica inarrivabile. Una saga che, fortemente voluta dai veterani della computer grafica Sherry McKenna e Lorne Lanning, è tornata nel gaming moderno con Oddworld New 'n' Tasty, di cui Soulstorm sarà un seguito diretto.

Advertisement

Ancora meglio, con il primo trailer di gameplay rilasciato nelle ultime ore - e visibile in testata di articolo -, il team di sviluppo ha fatto sapere che la nuova incarnazione del brand si propone di fatto come una reinterpretazione di Abe's Exoddus, uscito nel 1998. Lanning (ideatore della serie) chiarisce che non ci troveremo di fronte a un vero e proprio remake, tuttavia il gioco avrà molti punti in comune con il titolo originale, in particolar modo per quanto riguarda la trama, la quale sarà più oscura rispetto a quella che già conosciamo.

Oddworld Soulstorm ci metterà allora ancora una volta nei panni di Abe, alieno cattura - e combina! - guai chiamato a fronteggiare una nuova minaccia da parte dei Glukkon, intenti a saccheggiare la necropoli degli antenati dei Mudokon, il Necrum, per tritare le loro ossa e ricavare da esse un tipo di bibita, la malvagia bevanda energetica Soulstorm Brew.

Il titolo, come hanno più volte confermato gli autori californiani, continuerà a strizzare l'occhio al passato della serie e a catapultarci in uno scenario di gioco con livelli 2.5D affrontabili sia in modo furtivo che più diretto. L'avventura, poi, sarà pennellata da più personaggi secondari rispetto a prima, con tantissime attività e missioni da svolgere e qualche innovazione nelle meccaniche di gameplay.

L'uscita di Oddworld Soulstorm, come svelato dalla nuova clip, è fissata per la prima metà del 2020. Le piattaforme di riferimento non sono ancora state annunciate, ma è altamente probabile che si tratti di PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...