Primo trailer per Jujutsu Kaisen, nuovo anime tratto da una serie di Shonen Jump

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Svelato finalmente il primo trailer per Jujutsu Kaisen, nuovo grosso anime tratto da una delle serie di punta di Shonen Jump, la rivista che ha ospitato alcuni dei manga shonen più importanti di sempre, come ad esempio One Piece e Dragon Ball.

L’anime tratto da Jujutsu Kaisen arriverà sulle televisioni giapponesi il prossimo ottobre durante la stagione autunnale. Già lo scorso dicembre era arrivato l’annuncio della realizzazione di un anime legato alla serie per il 2020, ma non si era visto ancora nulla a parte un’immagine promozionale.

Advertisement

La serie animata sarà realizzata dallo Studio Mappa. Alla direzione ci sarà Sunghoo Park che quest’anno dirigerà anche l’anime prodotto da Crunchyroll, The God of High School. Tadashi Hiramatsu si occuperà invece del character design. Confermati anche i primi doppiatori: Junya Enoki sarà Yuji Itadori, Yuma Uchida interpreterà Megumi Fushiguro, Asami Seto sarà invece Nobara Kugisaki, e Junichi Suwabe sarà la voce di Sukuna. L’anime dovrebbe essere trasmesso in ottobre in simulcast su Crunchyroll.

Il manga di Jujutsu Kaisen è iniziato nel 2018 a opera di Gege Akutani. Attualmente è arrivato a quota 10 volumi, e da ottobre del 2019 è pubblicato in Italia da Planet Manga. La storia segue il protagonista Yuji Itadori, uno studente del liceo molto forte fisicamente, tanto da essere bravissimo in qualsiasi sport. Molti club sportivi mirano a farlo entrare nella loro squadra, ma il ragazzo preferisce unirsi al club di ricerca sull’occulto.

Proprio all’interno del club, un giorno alcuni membri rompono casualmente il sigillo posto su un oggetto maledetto a forma di dito umano. Il potere sprigionato dal dito rischia di creare danni terribili a tutta la scuola attirando tutte le maledizioni possibili. Per proteggere i suoi amici Yuji ingoia il dito divenendo l’ospite di Ryomen Sukuna, una potentissima e malvagia maledizione da cui viene posseduto. Nonostante ciò Yuji non sente cambiamenti al suo corpo, riuscendo a controllarlo come sempre. Il giovane viene portato all’istituto di arti occulte di Tokyo per studiare meglio il suo caso, e qui gli viene detto che, se vorrà liberarsi dalla terribile maledizione dovrà trovare e ingoiare le rimanenti dita di Sukuna.

Shueisha/Gege Akutani
Jujutsu Kaisen manga

Cosa ne pensate dell’arrivo dell’anime di Jujutsu Kaisen?

Advertisement

Fonte: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...