Il principe cerca moglie 2: le prime immagini e le anticipazioni

Autore: Alice Grisa ,

È una delle commedie più amate di sempre. Una favola divertente anni ’80 che, con le sue scene epiche e le sue gag irresistibili, racconta del viaggio in America del principe africano Akeem, alla ricerca di una donna da sposare ma soprattutto di cui innamorarsi.

A new York incontrerà l’American Dream e Lisa McDowell, una ragazza intelligente e determinata, per cui perderà la testa al punto da farsi assumere come sguattero nel fast-food del padre. L’unico problema è che lei non sa, per espresso volere di Akeem, che lui è di sangue reale.

Advertisement

Il film di John Landis del 1988 schierava Eddie Murphy e Arsenio Hall impegnati a interpretare diversi personaggi e affiancati da Shari Headley, John Amos, Tracy Morgan, Wesley Snipes e James Earl Jones.

Oltre 30 anni dopo è in arrivo il sequel, pronto ad approdare su Amazon Prime Video dal 5 marzo 2021. Paramount Pictures, che si sta occupando della realizzazione e distribuzione del film, aveva inizialmente pensato di destinarlo al grande schermo, ma a causa della pandemia di Covid-19 ha stipulato l’accordo con la piattaforma di streaming.

Il principe cerca figlio Il principe cerca figlio Nel rigoglioso regno di Zamunda, Re Akeem (Eddie Murphy) è appena stato incoronato e con il suo fidato consigliere Semmi (Arsenio Hall) intraprende una nuova ed esilarante avventura che li ... Apri scheda

La trama e il senso del sequel

Paramount ha divulgato la sinossi ufficiale del film.

Advertisement

Il seguito è ambientato 32 anni dopo gli eventi del primo capitolo. Il principe Akeem sta per diventare il re di Zamunda quando scopre, con il padre in punto di morte, di avere un figlio a New York, oltre a quelle avute con Lisa. Si tratta di Lavelle, interpretato da Jermaine Fowler (nato davvero nel 1988). Su richiesta espressa di re Joffe, Akeem tornerà in America con Semmi per cercarlo.

In altre parole, ecco il motivo per cui Il principe cerca moglie diventerà Il principe cerca figlio, che dà il titolo italiano alla pellicola.

Eddie Murphy, produttore del film, ha dichiarato il proprio entusiasmo per questo nuovo progetto.

Advertisement

È davvero un grande film e sono emozionato all’idea che il pubblico lo veda. Questo è il momento perfetto per tornare a Zamunda, perché è da parecchio che non vediamo una bella commedia di cui tutti possono godere. Zamunda è un posto molto divertente ed è quello di cui il mondo ha bisogno ora.

Il regista è Craig Brewer, classe 1971, che si dichiara in un’intervista a EW “un ragazzo degli anni ‘80” che è cresciuto registrando su VHS tutti gli episodi del Saturday Night Live e con il culto di quelle commedie fresche e colorate.

Il principe cerca moglie è il mio film preferito, ma non so se dire qual è il mio secondo film preferito… è Dirty Dancing!

Advertisement

Brewer, che dichiara di aver messo un po’ di John Landis in tutti i suoi film, parla di questo sequel come una celebrazione nostalgica e dichiara che vedremo Akeem in una nuova fase della sua vita, ma tutto sarà coerente con il primo film.

Anche all’inizio, nelle prime scene, sorridi perché pensi ‘Oh, è vero, mi sono dimenticato dei petali di rosa!’. Ma ci abbiamo messo il cuore. Dovevamo raccontare qualcosa con cui Akeem potesse davvero avere a che fare.

Paramount Pictures
Akeem e Semmi a New York ne Il principe cerca moglie
Akeem e Semmi a New York la prima volta

Sarà un film per famiglie anche questo, assicura il regista, e crede che il messaggio di armonia e leggerezza potrebbe giovare a tutti,

Advertisement

Sicuramente nel mondo in cui viviamo in questo momento potremmo usare un po' di Akeem e Semmi nelle nostre vite.

Il cast

Nel cast rivedremo i volti noti del primo film, oltre a qualche new entry. Per chi se lo chiedesse, ci sono ancora i mitici personaggi del salone di parrucchiere del Queens, sempre interpretati da Murphy e Hall ovviamente.

  • Eddie Murphy – Principe Akeem
  • Eddie Murphy – Randy Watson
  • Eddie Murphy – Reverendo Brown
  • Eddie Murphy - Clarence
  • Arsenio Hall – Semmi
  • Jermaine Fowler – Lavelle, il figlio di Akeem
  • KiKi Layne - Meeka Joffer, la figlia di Akeem
  • Leslie Jones – madre di Lavelle
  • Shari Headley – Lisa McDowell
  • John Amos - Cleo McDowell
  • James Earl Jones - Re Jaffe Joffer
  • Paul Bates – Oha
  • Vanessa Bell Calloway - Imani Izzi, la prima sposa promessa di Akeem
  • Garcelle Beauvais – Rose

Dal cast, come dalle prime foto o dal manifesto, sembra che ci sia un rigoroso rispetto degli anni '80: la saturazione di questo poster ricorda molto i bei tempi andati.

Paramount Pictures
Il manifesto de Il principe cerca figlio
La locandina del film

Le foto

Paramount Pictures ha divulgato le prime immagini che fanno letteralmente impressione: è proprio come essersi catapultati indietro di 32 anni, e con alcuni personaggi (come lo stesso Murphy) il tempo sembra essere stato più che clemente.

Rivediamo Akeem con gli stessi look del primo capitolo e sembra quasi la stessa persona di oltre 30 anni fa.

 

Il principe cerca moglie 2

Che ne pensate? Siete curiosi di riportare indietro il tempo con l'arrivo di questo nuovo film?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...