Eddie Murphy sarà ancora Il Principe Cerca Moglie? Spunta un possibile sequel!

Autore: Stefania Venturetti ,

Il Principe Cerca Moglie potrebbe davvero tornare negli Stati Uniti per una nuova avventura? L'ipotesi è emersa, a sorpresa, dopo uno strano incidente che ha coinvolto l'account Twitter di Eddie Murphy.

Venerdì 17 marzo un account verificato che portava il nome dell'attore aveva condiviso un breve messaggio circa un possibile secondo capitolo del film del 1988. Il Tweet riportava una semplice domanda: "Un sequel de Il Principe Cerca Moglie?" (Coming to America, nell'originale inglese) ed era corredato da una foto di Vanessa Bell Calloway nel memorabile costume dorato della Principessa Imani Izzi.

via SlashFilm
Il Tweet di @eddiemurphy che chiede:
Il Tweet, ora scomparso dal web, che ha avviato le voci sul sequel de Il Principe Cerca Moglie

Poche ore dopo la sua diffusione il messaggio di Murphy è scomparso dal web. Il sito SlashFilm ha tentato di risalire alle origini di questo mistero per capire se ci sia qualcosa di vero dietro le parole dell'account @eddiemurphy, che ora sembra essersi volatilizzato nel nulla.

Advertisement

Come prevedibile per ora non c'è nulla di ufficiale in merito al film ma, secondo il sito di gossip TMZ, Eddie Murphy starebbe lavorando al copione del sequel. Il Tweet, inviato dal team responsabile di gestire i suoi account social media, sarebbe stato condiviso per errore, con anticipo rispetto alle istruzioni fornite dall'attore e da Paramount Pictures, che detiene i diritti de Il Principe Cerca Moglie.

I problemi legali del Principe Akeem

Al momento il sequel è solo al centro di speculazioni che, tra l'altro, puntano in una direzione diversa rispetto a quella descritta da Murphy nel 2013.

Semmi chiude la porta urlando

Quell'anno, l'attore era apparso in un episodio dell'Arsenio Hall Show, ospitato dall'amico Arsenio Hall, inteprete di Semmi ne Il Principe Cerca Moglie. Murphy si era mostrato molto dubbioso sulla possibilità di realizzare un sequel alle vicende del Principe Akeem, anche per colpa delle diverse cause legali che il film diretto da John Landis aveva attirato.

Advertisement

La prima era stata avviata da Art Buchwald, che aveva accusato Paramount di avergli rubato un copione del 1982 in cui un ricco re Africano arriva negli Stati Uniti. Il progetto originale, in sviluppo per qualche tempo e poi abbandonato, era stato ripreso da Murphy e Landis, che avevano apportato diverse modifiche alla storia di Buchwald. Ma non abbastanza per vincere la causa legale in cui lo sceneggiatore li aveva coinvolti.

Altre accuse avevano toccato Murphy molto più da vicino - letteralmente:

Advertisement

Quando il film è uscito, un casino di persone che dicevano di essere questo o quell'altro tizio importante ci hanno fatto causa. Mi è successo di essere in un club e di essere avvicinato da questi tizi africani: "Sono il vero principe! Mi hai rubato la vita! E voglio i miei soldi! Ti ucciderò!" Questo succedeva di frequente: ho dovuto  davvero andare in tribunale per questa storia. Il film ha ricevuto così tante denunce e quindi eravamo tutti 'eeeeh' [riguardo a un possibile sequel].

Che dal 2013 ad oggi sia cambiato davvero qualcosa dietro le quinte? Per ora, né Eddie Murphy né Paramount Pictures hanno commentato la notizia del possibile sequel.

Uno dei protagonisti originali avrebbe rivelato a TMZ di essere interessato al ritorno: Vanessa Bell Calloway sarebbe disposta ad esibirsi ancora per il Principe Akeem. Se il progetto andasse davvero in porto, è difficile non pensare anche al ritorno di Arsenio Hall nel ruolo di Semmi. Il cast originale, lo ricordiamo, contava anche sulla presenza di James Earl Jones ed Eriq la Salle, oltre che vantare un cameo di Samuel L. Jackson.

Advertisement

Il sequel arriverà davvero?

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...