Il principe cerca moglie sarà una trilogia? Il progetto di Eddie Murphy

Autore: Alice Grisa ,

Il secondo capitolo che si riallaccia al cult #Il principe cerca moglie (#Il principe cerca figlio, o in lingua originale Coming 2 America) era molto atteso ma non si può definire un grande successo in termini di pubblico e critica. Rotten Tomatoes, che viene “metacinematograficamente” citato nel sequel - come l’inopportunità di realizzare il sequel stesso - non ha attribuito un rating stellare, così come le recensioni.

In realtà in termini di views e clamore il progetto ha pagato (forse per la miriade di citazioni e scene del primo sparse nella pellicola), tanto che qualcuno sta già pensando al terzo film.

Advertisement

E quel qualcuno non sono solo i fan, ma anche Eddie Murphy stesso.

Il principe cerca figlio Il principe cerca figlio Nel rigoglioso regno di Zamunda, Re Akeem (Eddie Murphy) è appena stato incoronato e con il suo fidato consigliere Semmi (Arsenio Hall) intraprende una nuova ed esilarante avventura che li ... Apri scheda

Ne ha parlato con Live with Kelly and Ryan, ma nella sua testa non si tratta di una cosa imminente. 

Ho un'idea per un Coming to America 3, ma non arriverà prima di 16 anni. Devo avere 75 anni per farlo, e non truccarmi come se ne avessi 75, ma averne davvero 75.

Il principe cerca figlio era un progetto in lavorazione da decenni, ed è verosimile pensare che sarà così anche per il terzo capitolo. 

Il regista Craig Brewer ed Eddie Murphy si sono dichiarati soddisfatti del lavoro su Il principe cerca figlio, anche perché il loro scopo era più celebrativo che quello di raccontare una nuova storia, cosa che in realtà fanno con la figura del figlio illegittimo di Akeem, Lavelle.

Advertisement

Come raccontava #Il Re Leone, il cerchio della vita prescinde a tutto e probabilmente c’è già la voglia di raccontare una nuova generazione.

Il re Joffy Joffer muore, ne Il principe cerca figlio, e Akeem deve riscoprirsi quel principe rivoluzionario che abbandonò Zamunda e una moglie all’altare per andare a trovare se stesso e la donna della sua vita in America, nel Queens.

Advertisement

In un nuovo capitolo potremmo vedere le nuove generazioni sulla scia progressista di Akeem e di Lavelle, che dal bagarinaggio a New York arriva al palazzo reale.

Amazon Prime Video
Akeem e Lisa ne Il principe cerca figlio
Ne Il principe cerca figlio Akeem è sposato con Lisa e hanno tre figlie

Da apprezzare ne Il principe cerca figlio è il cast al completo: oltre a Eddie Murphy ritroviamo Arsenio Hall, Shari Headley, John Amos, Vanessa Bell Calloway e così via, insieme alle new entry, come Jermaine Fowler, e a tutti i personaggi interpretati dal camaleontico Murphy, già amati alla follia nel primo Il principe cerca moglie.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...