Prison Break, annunciata ufficialmente la sesta stagione

Autore: Simona Vitale ,

I fan di Prison Break saranno sicuramente felici di sapere che è ufficialmente stato annunciato l'avvio della sesta stagione della serie TV, che vede come protagonisti Wentworth Miller e Dominic Purcell nei panni dei due legatissimi fratelli Michael Scofield e Lincoln Burrows.

La quinta stagione di #Prison Break, prodotta dopo diversi anni dalla quarta che aveva rappresentato l'apparente conclusione della serie TV, è andata in onda in Italia, su FOX, a partire dallo scorso mese di aprile e ha visto la "resurrezione" di Michael Scofield, dopo quella che sembrava essere stata la sua morte certa.

Advertisement

Chi ha guardato gli episodi di Prison Break 5 sa bene come il nostro protagonista sia sopravvissuto agli eventi che hanno caratterizzato le serie precedenti della serie TV, così come sembra aver notevolmente apprezzato il ricongiungimento dell'ingegner Scofield con sua moglie (la dottoressa Sara Tancredi) e suo figlio.

Le cose, però, sembrano destinate a cambiare ancora una volta, visto che la sesta stagione di Prison Break si farà. Durante il press tour invernale della Television Critics Association, Michael Thorn, Entertainment Chief di FOX, ha annunciato:

Stiamo preparando una nuova iterazione di Prison Break. È in una fase molto precoce dello sviluppo, ma ne siamo molto entusiasti.

Gary Newman, presidente e amministratore delegato di FOX, ha poi precisato che la nuova stagione di Prison Break non comprenderà un cast del tutto nuovo, mentre Thorn ha ribadito che Wentworth Miller e Dominic Purcell torneranno per lo show, fosse solo anche per una puntata. Improbabile, invece, la presenza di Robert Knepper, recentemente accusato di molestie sessuali.

Advertisement

Non abbiamo ancora uno schema per il pilot. Sono pienamente convinto che entrambi i fratelli saranno coinvolti nella serie, supponendo che siano tutti disponibili. C'è molto da capire quando stai riportando il cast di uno spettacolo in cui tutti gli attori hanno molti impegni.

Del resto, anche lo stesso #Dominic Purcell, nello scorso mese di dicembre, ha postato su Instagram un'immagine che ha lasciato intendere ai fan la possibile produzione di una sesta stagione di Prison Break.

No Instagram parameter url defined

Finalmente, adesso, sappiamo ufficialmente che Prison Break 6 si farà davvero.

Advertisement

Ideata da Paul Scheuring, Prison Break ha debuttato sul piccolo schermo nel 2007 e segue la storia di #Michael Scofield, brillante ingegnere edile, che si fa rinchiudere nel carcere di Fox River nell'Illinois, dopo aver simulato una rapina a mano armata in banca. Lo scopo è quello di trovarsi nello stesso carcere dove è recluso suo fratello Lincoln Burrows, condannato a morte per l'apparente omicidio del fratello del vice-presidente degli Stati Uniti d'America.

Michael intende far evadere suo fratello dal carcere, assolutamente certo dell'innocenza dell'uomo. Tramite una serie di alleanze pericolose, sotterfugi e inganni, riuscirà nel suo intento. Una rocambolesca fuga, altri eventi e personaggi più o meno legati ai due fratelli e l'amore di Sara e Michael hanno caratterizzato le altre stagioni di Prison Break, sino all'apparente morte del nostro protagonista, riapparso vivo e vegeto nella quinta stagione ambientata nello Yemen.

Cosa succederà nella sesta stagione di Prison Break?

Per scoprirlo non ci resta che attendere nuove ed ufficiali notizie in merito.

Advertisement

Via: Variety

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...