Prison Break: ufficiale la miniserie di 10 episodi

Autore: Redazione NoSpoiler ,

10 anni fa, il 29 agosto2005, Prison Break esordiva suiteleschermi americani. 4 stagioni e 1 film TV dopo (The Final Break) nel 2009 si è conclusa l’avventura dei fratelliLincoln Burrows e Michael Scofield, e la nostra con loro.

Fino a oggi. Sì, perché nellescorse settimane è arrivata la notizia che tutti i fan stavano aspettando: Prison Break tornerà con una miniserieevento di 10 puntate in programma per il 2016. La direzione dei lavori è stataaffidata a Paul Scheuring, creatore del telefilm eautore delle prime due stagioni.

Advertisement

“La serie ritrova ipersonaggi diversi anni dopo gli eventi dell’ultima stagione” ha spiegato laCo-Chairman di FOX Dana Walden, che ha poi aggiunto “I fratelli Michael eLincoln torneranno, così come alcuni personaggi iconici della serie”.

E qui nascono le primeperplessità: passi per Burrows, ma Scofield è morto e sepolto (letteralmente).Cross-over che The Walking Deadall’orizzonte?


Advertisement

Ironia a parte, la Walden hagarantito che “sicuramente troveranno risposta molti interrogativi che eranostati lasciati in sospeso dal finale della serie”.

A partire proprio dallaresurrezione di Michael: “Paul [Scheuring] ci ha proposto una spiegazione moltologica e credibile riguardo al fatto che i personaggi della serie sono ancoravivi e in giro per il mondo”.

Non ci è dato sapere come Michael “risorgerà”, quel che ècerto è che (a detta della produzione) il nuovo PrisonBreak prenderà una piega diversa rispetto a come si era concluso The Final Break e sarà una vera epropria serie evento che soddisferà i fan di vecchia data.

Nella speranza di rivedere presto anche in Italia Burrows e Scofield (e magari, perché no, qualche personaggio storico come T-Bag), non ci resta che incrociare le dita. Pronti per un’ultimaevasione?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...